Bortolazzi Quello che voglio io dal Genoa è che mi possa divertire a guardare le sue partite. E al momento è così
Caro Mario se te ti diverti così , massimo rispetto ci mancherebbe,ma permettimi di dirti che ti diverti con poco.
Le tue attenuanti per ieri sono legittime e giustificate come la nostra incazzatura per una sconfitta evitabile contro il Signor Gasperini.
Quello che si tenta di scrivere e non di convincere nessuno, è che di calcio, di azioni, di giocate se ne vedono poche e non solo ieri contro il migliore allenatore del mondo, rimpianto a Genova e provincia per secoli e secoli.
Che so è come dirti che ti piace Ligabue e a me Lindo Ferretti.
Che a te piace la Satta compagna del giocatore italiano di tennis più forte in Italia e a me Catherine Deneuve pure a 80 anni.
Auguri Madame.
Sono certo che almeno te non ti farai mai influenzare dal risultato finale e esprimerai un parere onesto in base a quello che si vede in 95 minuti e ieri si sono visti tre passaggi, da una squadra di serie A ,al 92'.
Stesso discorso per Layos la cui mia stima è risaputa e doverosa,avendo una lunga militanza non politica 😁
Il sopra le righe e la stravaganza ci sta, per dare un po' di brio, come l' acqua.
Senza idrolitina verresti sempre acqua del Sindaco?
Lo faccio per ravvivare il clima,le discussioni e mai,se mi conosci un pochino, fuori dai binari del rispetto e della educazione verso tutti compreso il Signor Alberto Gilardino nostro emerito allenatore.
Però venerdì sera se si dovesse giocare un calcio champagne come in tutte le partite, non si dovesse vincere e convincere, non scriviamo poi che un golletto di culo, quello che ci è mancato, è merito dei mirabolanti schemi del Signor Alberto Gilardino,il cui innocente nomignolo era riferito solo al suo gioco e non certo alla esemplare persona.
Due anni fa e qui chiudo la nostra parentesi , il mio capo servizio al cospetto della mia presenza quasi trentennale, mi disse:
" non si dimentichi mai che qui lei è solo un ospite"
Io lo so che qui e altrove sono sempre un ospite (parola che mi dà fastidio come Patriota),ma mi sono sempre comportato con educazione e rispetto verso gli amici del muretto.
E qualcosa dai la ho pure portata ad essere magnanimi.
Ci vediamo venerdì sera.
Vediamo quale specchio ancora sta in piedi.
IannA