LajosDetari partiamo da un presupposto: per me il mercato più che finire sta cominciando: tra infortuni(penso a Mings e Militao ma anche Timber), operazioni che si stanno finalizzando in queste ore e che dubito non porteranno strascichi sul mercato(Neymar in Arabia magari seguito da Verratti, Caicedo al Chelsea per 120 milioni, Kepa al Real per sostituire Courtois, Maguire al West Ham) o operazioni che saltano e che portano ad altri inneschi di mercato(Samardzic che non va all'Inter conferma Sensi in neroazzurro e forse fa saltare Fabbian a Udine).
In queste ore che arrivino proposte indecenti per Gudmunsson e Dragusin è possibile, mi azzardo a dire anche probabile.
Detto che con De Winter e Messias siamo abbastanza al riparo dal dover strapagare giocatori senza alcun motivo logico, per me anche Malinosvkyi rientra in questo tipo di discorso e in un discorso simile ma che facevo nell'altro thread: il Genoa ha necessità per 3 stagioni di stare in A a qualunque costo, per recuperare i pieni benefici del paracadute e penso voglia consolidarsi nel gruppo di squadre(Bologna, Sassuolo, Udinese, Fiorentina, Torino) che la retrocessione la sfiorano a mala pena nelle annate disastrose.
Poi che sia una trattativa molto complicata ci sta, ma al momento non mi stupirebbe per niente un giocatore di alto livello in quella zona del campo.
Io da allenatore del Genoa vorrei una squadra che abbia la forza di starci davvero lontano dalla zona B perché con 30 mila allo stadio se giochiamo qualche partita con la palla medica come in anni passati poi ci vogliono le palle di titanio.