Mauro81__ quella su Coppola era naturalmente una battuta ma anche il discorso della progettualità, che era già uscito su Messias, a me pare francamente lunare.
In una plausibile formazione titolare il Genoa ha già: Martinez, Dragusin, Vogliacco, De Winter, Frendrup, Albert, Retegui. Tutti giocatori in crescita o, se preferisci, plusvalenze che camminano. Ci sono anche Aaron e Thorsby che vecchi non sono, hanno un’età per cui possono ancora salire di valore e hanno 7/8 anni di carriera davanti. In panchina scalpita Matturro. Trattano Crespo che non è un vecchietto, lo stesso Malinovskyi ha l’età di Milito quando lo prendemmo la seconda volta.
Ora, io non penso che “progettualità” voglia dire fare una formazione tutta under 23. Ci vorrà anche qualche giocatore maturo e pronto subito a fare la differenza, tra l’altro anche per mettere i giovani nelle migliori condizioni per esplodere.
Se tu al Genoa vuoi prendere un 10 che potenzialmente ti scavi il solco con le altre che lottano per la salvezza devi andare per forza su un trentenne. A meno di avere 40 milioni da spendere. L’altra opzione è che i 12 di Malinovskyi li butti su Fabbian o Zanoli ma lì manco sei sicuro di aver preso un titolare, altro che fare la differenza. Poi tra l’altro nemmeno è vero perché i 12 di Malinovskyi sono virtuali in caso di riscatto, a questi dovresti darli subito.