dobro
Buongiorno Dobro,
questa di "smetterla di fare i commercialisti" me la sono sentita dire per anni fino a che non siamo falliti due volte (una con nube e l'altra "tecnica" con il 71). La seconda dopo aver visto i genoani consentire la perdita di qualsiasi dignità ed il ratto del Genoa CFC.
Nessuno vuol levare i sogni ai tifosi e tu sei libero di sognare quanto vuoi...personalmente mi sto facendo le pippe 🙂 col 4-2-3-1 con Messias/Malinovskyi/Gudmunsson dietro Retegui e stamattina ho mandato i cori a Pasquale e Flavio.
Se permetti, però, di fare il tifoso sotto la sede o davanti al tribunale anche basta.
Quindi, spiace, ma gli conterò i peli del culo (a loro come a chiunque abbia la fortuna di gestire il Genoa CFC), ogni santo semestre per controllare che i 190 milioni di debito netto scendano progressivamente.
Da tifosissimo, perché il Genoa si emancipa dal proprietario di turno se non è ostaggio di una situazione in cui siamo potenzialmente in balia di faccendieri o giudici civili.
Il dovere dei "custodi" del Genoa è quello di metterlo in equilibrio e far si possa esprimere il suo reale valore (costituito dal sentimento popolare rappresentato dai suoi sostenitori che poi è l'unica ragione che ci ha tenuto ancora in piedi).
Poi condivido chi sostiene come sia stato liberamente acquistato dai 777 (di cui ho fiducia anch'io fino a prova contraria)...onori e oneri. Se il tifoso pensa, però, che chiunque possa continuare a mettere, come l'anno scorso, cento milioni a stagione all'infinito solo per ricostituire la cassa per il nostro piacere, con il debito più di tre volte il fatturato, la questione non è di sognare ma di avere l'anello al naso.
Fiducia e sogni ok, non discuto certo gli acquisti a mercato in corso, ma se peggiorassero una situazione già gravissima per come ereditata, c'è da cagarsi in mano...ed i sogni diventeranno incubi.