Marco_NOFX
"Al quarto gol,ad un certo punto ho guardato in campo dove erano Virdis,Mauro e Zico..ritorno al passato.E lo dico adesso col senno di prima(felice di essere smentito),ma in generale la difesa,sarà il reparto su cui dover lavorare..Tolta la querelle Biraschi,e al netto del fatto che era ancora a tocchi,Bani mi ha confermato quello che è il suo reale valore in questa categoria contro certi avversari(veder come si fa'mangiare in testa da Gonzales,non Mandzukic..sul 0-3).Per me tot presenze in serie A,capitano o meno,è l'ultimo nelle rotazioni come difensore. Dragusin,è stato messo sul piede sbagliato ok ,pero' mi rimane il dubbio che in A possa essere quello che si fa'mettere in difficoltà da Destro costringendolo al fallo da rigore.Spero di sbagliarmi, ma una certa sua macchinosita'contro certi avversari-molti per altro in categoria-può essere determinante in negativo.Speriamo che il Belga sia discreto,perché in questa categoria ci vuole un dinamismo superiore. E parer mio ignorante, al netto dei cm,in rosa te la garantiscono Vogliacco e Vasquez,anche e soprattutto nelle letture delle diagonali in copertura.Quindi ipotizzo,( anche se certi acquisti comporterebbero qualcosa di diverso) una quattro con un centrale difensivo forte sui piazzati, uno veloce al fianco e i due laterali nelle proprie posizioni, più di gamba.Un'altra considerazione la meritano Frendrup e Gudmunson.Il primo deve giustamente ancora crescere.Spero che ieri sera lo abbiamo solo messo nella compagnia sbagliata(ad esempio, Thorsby per caso giocava con la maglia del Doria sotto?😀).In ogni caso, necessita di una robusta dose di personalità, perché in partite come ieri devi sostituire Strootman, se non c'è soprattutto se vuoi finire in premier un domani.Gudmunson è visto ieri per il momento quello che è più dotato tecnicamente. Ma non è più serie B, e imho rischia di finire nella categoria 'segagrilli' con certi atteggiamenti e letture supponenti(il colpo di testa all'ultimo secondo é comunque una cosa che non si deve vedere per approccio alla giocata a prescindere).Ultima cosa..ora ci sarà Malinovsky ok,però spero che abbiano capito che giocheremo contro squadre che se tirano cinque volte in porta, quattro la pigliano facendoti due gol..(Biraghi con il piede sbagliato,Gonzalez palo).Percio' attrezzarsi per chiudere gli spazi al tiro e soprattutto allenare e imitare queste soluzioni di gioco"