LajosDetari
Io questo non lo credo.
Ho già scritto che ieri sera è stata una batosta e una lezione di calcio impartitaci da Italiano (i miei compimenti a Vincenzo che ho conosciuto in Under 19 ed era un ragazzo davvero molto serio e corretto).
Ma forse molto meglio aver fatto una figuraccia del genere alla prima di campionato e con tutto lo stato maggiore 777 per evitare di prendere altre imbarcate simili.
In primis Gilardino avrà capito che ha fatto delle musse inaccettabili in Serie A (ne aggiungo un’altra che dalla Zena si è vista benissimo: primo tempo, punizione per il Genoa, difesa della Viola schierata in linea fuori area, Bani e Biraschi un metro e mezzo in fuorigioco, batte Albert, ribatte la difesa e Badelj per poco no pareggia. Fosse entrata, Gilardino sarebbe da esonerare perché questi sono schemi che in A devo saper fare a memoria e NON PUOI metterti da solo in fuorigioco), i giocatori si faranno un bagno di umiltà e la società ha tutto il tempo per correre ai ripari.
Vediamo però di anticipare la Samp e far firmare Pereyra a 700mila euro l’anno, ufficializzare Crespo e prendere un centrale di esperienza.
Abbiamo 10 giorni per sistemare delle evidenti lacune e rimetterci in carreggiata.
Ma con De Winter, Messias, Malinovsky e Crepo la storia cambia. Specialmente giocando a 4 dietro e abiurando la costruzione dal basso che sortisce solo lanci lunghi. E se li paghi i giocatori vengono -vanno in B al Doria, perché non dovrebbero venire da noi?