mashiro mi sta bene, ma noi non abbiamo bisogno di difensori che arrivino in nazionale, noi abbiamo bisogno di difensori da salvezza. Fino a maggio tutti a dire che Dragusin vale xyz, ora è diventato un bidone senza ruote.
Se sul mercato cercano un giovanotto come DeWinter significa che Gilardino si fida dei suoi, oppure avrebbe cercato un usato sicuro come Ferrari in predicato di andare in B dalle merde.
Rosa 2023-24 e mercato
luca66 non è questione di feeling con Gilardino che non lo ha mai nemmeno visto: lo segnalo in partenza perché la somma di cose che vado dicendo da Giugno(acquisto di Preziosi, scarsa dimestichezza con la palla nei piedi, un certo valore di mercato per le prestazioni, il fatto che sia stato lasciato andare alla Gold Cup, copre il ruolo idealmente di Maturro, il fatto che abbiamo pochi slot over, il fatto che sia extracomunitario, il fatto che Biraschi abbia sensibilmente meno mercato di lui e sia in scadenza..) mi portano a pensare che sia sul mercato.
Dei 3 più piccoletti in difesa per me 2 sono di troppo, se devo dare retta a voi che vorreste panchinare Vogliacco perché non vi fidate(e per me Gila non lo fa salvo gli propongano Sergio Ramos) resta Vasquez.
Se immagino i ragionamenti che fanno Gilardino e Ottolini, resta Vogliacco.
Se ne restano 2 su 3, Biraschi è più facile di Vasquez per mancanza di alternative: chi glieli dà 900 mila euro l'anno prossimo al buon Biraschi? Poi magari il romano torna in Turchia con 3-4 anni di contratto a 5-600 mila euro(non è una squadra particolarmente ricca).
GrifonRoma mi trovi d'accordo sul fatto che potenzialmente è un bel giocatore, pagato molto tra l'altro. A mio parere però al momento non è né carne, né pesce, nel senso che non ha il fisico da prima punta, né la tecnica e la visione da seconda punta o da rifinitore. Per svoltare a mio parere dovrebbe fare un anno da esterno alto alla Gasperini. Ma nel Genoa non è previsto quel ruolo, quindi meglio un altro anno di esperienza fuori.
ElTrenza8 riserva di Albert resterà uno di quelli che abbiamo: purtroppo i posti in lista che abbiamo sono meno che limitati anche immaginando di fare filotti di cessioni che allo stato mi sembrano improbabili.
Sia per una questione di liste, sia per quel che sembra il sentiment: Ekuban lo ha dichiarato pubblicamente che il Genoa gli ha detto che non è sul mercato, magari la preparazione saltata in blocco ha scombinato i piani ma insomma..
Piuttosto serve uno che giochi con Albert E Verdi per me si può stare a Torino, ci vuole uno di livello un pelo più alto di Verdi, con tutto il rispetto. Penso più a Miranchuck dell'Atalanta(potremmo fare la coppia dei gemelli, entrambi in scadenza..)
paolopesce Purtroppo il genero del 71 si è appena accasato col Pisa
edoardo777 Ciao Edoardo.
Non sono d’accordo con il tuo giudizio su Martinez. Innanzi tutto penso che la capacità di usare i piedi sia una dote del tutto accessoria, positiva ma non determinante.
A me colpisce molto di più l’ampia porzione di campo che copre, il tempismo col quale esce sulle palle lunghe degli avversari, risolvendo una quantità di situazioni critiche, tutto condito da ottime reattività tra i pali e la sicurezza sulle palle alte.
Ovvio che potrà capitare prima o poi, per il suo modo (moderno) di interpretare il ruolo, qualche topica (che porterà molti a volerlo crocifiggere), però resto dell’idea che i benefici siano assolutamente preponderanti rispetto i rischi che corre.
Ti dirò di più: sono convinto che sarà cercato presto dalla premier o da una grande europea e risulterà una delle migliori plusvalenze in un prossimo futuro.
Nel frattempo è stato dato il via libera per il tesseramento di Portanova alla Reggiana.
ElTrenza8 difficilmente vedremo nel Genoa Verdi Miranchuk e altri giocatori dall'infortunio muscolare facile. È cambiato il vento da quando Preziosi li prendeva giusto per far lavorare il Riattiva
madeo grande occasione persa, belin .... oh, scherzo eh, che sia chiaro ;-) saluti da Bergeggi ... in hotel da Claudio, grande genoano!
Marco_NOFX secondo me ad allungare le rotazioni poi arriva un altro under un 2001 magari spors made
[cancellato]
Risarcimento per Hernani: il Genoa ricorre al Coni contro Figc e Parma
Ruggero ottimo perché in questo modo dopo il prestito andrà in scadenza e tanti saluti. Diciamo che da oggi Portanova non è più un problema del Genoa
mashiro io penso faranno ancora tre under, uno per ruolo, oppure due under e Salcedo, oltre ai soliti buchi noti (i due terzini, la mezzala/trequartista e il difensore di esperienza). E il tutto senza arrivare al 31 agosto come da tradizione.
Marco_NOFX dando per chiusi De Winter e Salcedo anche io me ne aspetto ancora uno in mezzo al campo difficile sia Miretti, mi sembra vogliano qualcuno più scafato, ma una mezza scommessa..
edoardo777
Perché Martin non può essere terzino? Ha sempre giocato lì. Sarà offensivo però dove ha giocato non è stato un problema.