ElTrenza8 Anche Vogliacco è giovane.
L'anno prossimo potresti giocare con una squadra con un'età media davvero bassa, se fai riposare i senatori:
Martinez - Vogliacco De Winter Dragusin - Zanoli Thorsby Frendrup Martin - X - Albert Retegui.
Se copri la X con Miretti invece che Pereyra il più vecchio è Thorsby che ha 27 anni.
Rosa 2023-24 e mercato
ad oggi, se non sbaglio abbiamo 6 difensori centrali per la "tre" in rosa: Bani, Biraschi, Dragusin, Matturro, Vazquez e Vogliacco. Se arrivano De Winter e Luperto, siamo a 8. Volendo fare le coppie e considerando Dragusin a dx che è il suo piede, dovremmo avere:
Dragusin/De Winter/Biraschi a dx
Bani/Vogliacco al centro
Matturro/Vazquez/Luperto a sx
Sono ovviamente troppi e se arrivano i due (che siano loro, che io non conosco, o altri con caratteristiche simili) qualcuno deve salutare e già potrebbe non essere facilissimo far stare in panchina il non-titolare. Dovessi scegliere, dei sei qui sopra darei via Biraschi e Vazquez in modo da tenere quelli che sono in grado di ricoprire più ruoli (De Winter a dx sia nella tre che nella 4, idem Matturro a sx, Luperto come possibile centrale se Vogliacco non rende come si spera). Biraschi e Vazquez mi sembrano quelli che possono fare solo il braccetto del loro lato nella tre.
layos E secondo me non è neanche male, non conosco alla perfezione il carattere di questi giocatori, però uno/due che hanno carisma in campo ci devono essere, che riescono a tenere alta la concentrazione dei compagni. Direi che Vogliacco incarna alla perfezione quel ruolo. L'altro potrebbe essere Martinez.
*Comunque per correggere il post di prima, Dragusin è 2002
Ci pensavo ieri dopo l'annuncio di Thorsby. Con questi giocatori la due a centrocampo potrebbe prendere senso con Frendrup e il norvegese a recuperare palloni (anche in contese aeree). E a ribaltare velocemente l'azione con Retegui e Albert che pressano e giocano in velocità. A questo punto potrebbe avere anche senso un recupero di Yeboah, che in quanto a contese di palloni, lotta e ribaltamenti veloci ha delle qualità. Oltretutto se la X ha in canna dei gol e alza la qualità ci sarebbe veramente da divertirsi. E con l'aggiunta dei due esterni che sanno giocare (come sembra Martin e Zanoli, ma a questo punto anche Hefti probabilmente), dovremmo mantenere un buon ritmo e dimenticarci degli ultimi Genoa compassati e noiosi da morire.
Unica nota stonata, non avrebbero senso i rinnovi di Milan e KS, se non per dare esperienza nello spogliatoio...
E poi diciamo che dietro mi fiderei di più con qualcuno di esperienza che sappia reggere i momenti di crisi (ma penso ci stiano lavorando)
- Modificato
Secondo me stiamo volando un po' alti. Credo che sulla questione ingaggi siano molto molto attenti, e che diano 1,5 più bonus ad un 32enne dopo lo strappo alla regola fatto con Retegui non ci credo nemmeno se lo vedo. Di Kamada o gente simile nemmeno ne parlo.
Abbiamo ancora una rosa clamorosamente lunga e quegli stipendi anche se li dai in prestito non te li levi, se non in minima parte. La Ternana pagherà si e no il 30% dello stipendio di Favilli, parigini se non ricordo male guadagna fra i 500 ed i 700mila netti. Bisogna aspettare ancora un paio di anni per le varie scadenze dei contratti preziosiani, poi cominceremo a respirare.
Più credibili gente con ingaggi potabili come DeWinter o Luperto. Sempre che arrivino loro e non altre sorpresine.
Bortolazzi De Winter e Luperto(ma anche Ferrari) lo scorso anno giocavano a 4, Gila parlando di Martin ha buttato lì che lo spagnolo potrebbe venir bene anche come esterno alto difendendo a 4 e leggevo che il Genoa non ha escluso, nei colloqui col Napoli per Zanoli, di passare a 4 in corso di stagione.
Dragusin e Bani lo scorso anno a 2 han fatto benino, soffrendo più che altro il fatto che la squadra tendeva a sbilanciarsi per l'atteggiamento delle avversarie.
Potrebbe essere una soluzione sia con il 4-3-2-1 che Gila usava ad inizio avventura che con un 4-2-3-1 mettendo magari Martin nei 3 giocatori a sostegno della punta.
In entrambi i casi potresti avere in campo uno tra Strootman e Badelji, giocando a 3 in mezzo probabilmente anche tutti e due.
Ruggero la Ternana penso che Favilli lo prenda a titolo definitivo, ha rifiutato credo tutte le opzioni sul tavolo per andare da loro, magari faranno un prestito oneroso con obbligo.
Tra l'altro Favilli aveva rinnovato lo scorso anno a cifre nettamente più contenute in virtù dei buoni rapporti con Ottolini.
Poi è chiaro un Kamada a 3,5 milioni netti a stagione è fuori discussione ma un giocatore importante sulla trequarti no.
Anche perché almeno 1 tra Melegoni e Aramu è fuori e sono 5/700 mila, uno tra Biraschi e Vasquez è fuori e sono altri 800 mila che se ne vanno, Coda è fuori e sono 900 mila che se ne vanno..
Non penso che rischieremo la retrocessione con Aramu trequartista dopo aver speso 30 milioni per Retegui per via dello stipendio di Parigini
- Modificato
mashiro no, ovvio, ma arriveranno giocatori con stipendi umani. Quindi direi di non guardare nemmeno gli svincolati che chiedono la luna.
Di titolari ne servono ancora 2, il laterale destro e il centrale di difesa, 3 se mettono Thorsby al posto di Strootman e si libera quindi spazio per la mezzala tecnica. Il resto son tutti panchinari, e per fare da 5 scelta va bene anche Aramu.
Andrea85 Luperto è stato riscattato dall'Empoli per 2,5 milioni: detto che è il capitano dei toscani e mi par di capire non esattamente sul mercato come operazione(se ci sarà) immagino non vada molto lontano da scegli uno da questa lista più un paio di milioni, magari giusto Aramu visto che gli serve un giocatore in quella posizione.
I nomi che sono circolati(Ferrari prima di Luperto) non sono calciatori con elevato costo del cartellino: che si facciano tutte operazioni a 0 di qui alla fine è possibile ma altamente improbabile
Poi si potremmo fare un solo difensore per carità.
Per quanto (non) vale, anche a me Martinez non convinceva prima e non convince adesso, ovviamente mi auguro di sbagliarmi perchè sennò siamo del gatto.
Oltretutto è simpatico. Ma, come dicevo ai tempi di Eduardo, se dobbiamo tenerlo in porta perchè è simpatico, allora mettiamoci Don Gallo.
Con tutto questo, ad oggi la bilancia di Martinez al Genoa è senz'altro positiva e non negativa, per cui incrociamo...i piedi.
mashiro
Oh comunque si sta prospettando un risultato bulgaro! Non me lo aspettavo
E comunque siamo qui a scrivere quanto siamo grati, che bello non aver perso il muretto e poi Mashiro vi chiede di votare con un click il sondaggio sulle reaction e vi fate pesare il dito? Non è che vi ha chiesto di fare un altro versamento, eh. Forza, muoversi, andate a votare che siamo 50 a 50! Pelandroni!
magari c'è chi, come me, non ha una preferenza in particolare. Comunque, volendo votare dove si trova il sondaggio? L'ho visto passando, ma non mi ricordo in che discussione. Grazie
Gruscenko io però non capisco cosa voglia dire non convince: non convince perché rischia troppo coi piedi? non convince perché nella prima parte dello scorso campionato ha fatto male il lavoro di portiere?
Perché è chiaro che se non ti convince perché coi piedi si prende dei rischi, posso capire ma non c'è molto da fare, i portieri del futuro saranno sempre più dei centrocampisti coi guanti.
Se non ti convince perché nella prima parte ha fatto maluccio, mi sento di dire che nella seconda ha fatto più che bene anzi nel computo della stagione non penso che i punti che ci ha fatto guadagnare(tipo a Bolzano o con la Reggina al ritorno) siano più di quelli che ci è costato con qualche incertezza all'inizio.
Detto questo a me non è che Semper abbia convinto più del troppo le poche volte che l'ho visto in campo.
Bortolazzi io verso 100 euro per il mantenimento delle reaction.