Rosa 2023-24 e mercato
Me lo auguravo già quest'anno che qualcuno alla moda lo cercasse prima che si vedesse il trucco, ma nessuno lo ha notato per quanti sforzi lui faccia usando il campo come una passerella, volgare imitiazione del già volgare di suo Neuer.
Quanto al giocare alto, è vero. Credo che lo studieranno e ne pagherà il prezzo.
Odio le mode, ma mi auguro di sbagliare sul piano tecnico.
Sul piano dell'operazione commerciale (svalutare il titolare di proprietà per valorizzare un giocatore non tuo), non so che dire. E comunque, se ci credevano, potevano farlo crescere senza troncare la carriera a Semper che ha sempre fatto il suo. Dal mio punto di vista un comportamento ignobile. Ma magari cadono in piedi. I piedi, a volte, pagano più del cervello.
Sull'argomento non replico più fino al termine del campionato, ma se ho torto col cazzo che mangio la pizza all'ananas. Faccio ammenda e amen.
- Modificato
Ruggero anche secondo me il Tucu Pereyra sarebbe, tra i “conosciuti”, l’ideale chiusura del centrocampo a 5 perché abbina corsa (l’anno scorso Sottil lo metteva addirittura quinto) a tecnica in grado di occupare l’area e anche di dare palloni decenti a Retegui. Se non chiede la luna e non mira a fare le coppe, farei davvero uno sforzo per lui.
- Modificato
Giammi
Pereyra chiede almeno 2 milioni l’anno, la moglie pare abbia posto il veto al trasferimento in Turchia (sembra voglia restare in Italia) ed è di oggi la voce che sia in discussione con l’Udinese per discutere del rinnovo.
In pratica, come diceva Mashiro a proposito di Lukebakio, chiedi la luna fino al 31 luglio, poi dal primo agosto ascolti controproposte e dal 15 in poi scendi a più miti consigli.
Praet sembra vicino al Toro, ma io li anticiperei e mi porterei in casa una mezz’ala di qualità che a noi manca. E costa poco più di Collocolo e di Prati. In più mi darebbe il giusto grado di godimento nel vedere le reazioni dei sempre stilosi cuginastri.
Jena non è niente di diverso da quello che ha fatto Soriano: svincolato fino a inizio settimana e poi è rimasto a Bologna, alla fine se consideri che i ritiri sono iniziati il 10 e la prima parte è più atletica che tattica te la puoi rischiare di perdere Luglio lavorando con un personal trainer.
Poi per un Pereyra e un Soriano a cui il gioco non riesce c'è Kamada che pare sia riuscito a convincere la Lazio a dagli 3,5 milioni e una bella commissione agli agenti.
Buongiorno a tutti. E spero siate in vacanza, non importa dove. Il mio naso, che è importante e un pó storto, mi dice che il prossimo arrivo sarà il laterale destro. Temo che per difensore e fantasista si debba aspettare ancora un pó. Che ne pensate?
Vediamo se sono capace di fare un sondaggione....
Quanto vi è piaciuta l'operazione lampo per Thorsby?
Bortolazzi usate la funzionalità con parsimonia(e andate a votare quello sulle reaction o i like nell'altra discussione : ) )
Ho già visto troppi sondaggi
Sky segnala il Genoa su Luperto, 26 anni, scuola Napoli, capitano dell'Empoli operazione molto complicata ma difensore di piede sinistro e dopo Ferrari sarebbero 2 i profili di quel tipo accostati al Genoa.
L'indicazione del nome verrebbe da Dainelli, che credo abbia lavorato a Empoli.
Guardavo che tra le fila dell'Herta oltre a Lukebakio c'è ancora Jonjoe Kenny anche lui direi assolutamente in uscita e fuori dai piani societari, inglese di Liverpool un passato nell'Everton.
Con il fatto che non occupa posti da extracomunitario lo terrei in considerazione tra i papabili se non dovesse arrivare Zanoli.
Nota di cronaca si parlava di Tabakovic come possibile acquisto del Genoa ma figura nelle liste dell'Herta.
Nello Standard figura Dragus e ha giocato titolare il "nostro" Zinho. Altra nota di cronaca chiude oggi il mercato in Brasile, il Vasco, ultimo, non mi sembra abbia battuto colpi dell'ultima ora chiudendo il mercato con Gary Medel, diventato immediatamente capitano.
MAU69 non sono in vacanza ma in pensione (per tanti, quindi, non ho un C ... O da fare) ma non ho idea pur avendo, lievemente, il setto nasale deviato, chi possa arrivare
Andrea85 non penso che Luperto e De Winter siano alternativi, onestamente non vedo perché.
De Winter è un 2002, destro, che può giocare al posto di Vogliacco o a quello di Bani partendo dalla difesa base della B.
Luperto è un 96, mancino, fisicamente anche lui sui centimetri di Dragusin e Bani, che in quanto mancino giocherebbe al posto di Dragusin o a quello di Vogliacco.
Di fatto sostituiresti Biraschi e Vasquez con 2 giocatori con qualche centimetro in più, meno aggressivi e più a loro agio con la palla nei piedi.
O eventualmente potresti mandare Maturro in B(o alla Juve Next Gen) a giocare con più continuità.
Con l'Empoli IMHO potresti parlare di Melegoni, Aramu(che con Zanetti a Venezia ha fatto faville) e Yeboah. Sono 3 profili che secondo me in Toscana potrebbero fare bene, che a noi non servono mentre per loro potrebbero essere utili
- Modificato
Prendetemi per pazzo, ma io Sensi me lo prenderei immediatamente, per me è un giocatore fantastico, può fare sia la mezzala che il regista. Mi ricordo un'amichevole estiva Cesena-Genoa, Sensi faceva il play, lo notai subito, fece una partita devastante, infatti speravo lo prendessimo quell'estate.
L'anno scorso comunque 28 partite le ha giocate, è un rischio che correrei. Ti alza il livello di qualità. Tra l'altro scadenza 2024.
ElTrenza8 io anche lo prenderei ma penso che appena ti muovi sul giocatore arriva Galliani perché è promesso sposo del Monza, qualche settimana fa lo davano come contropartita parziale di Carlos Augusto a sua volta più o meno bloccato dall'Inter, ma ho letto oggi che il Wolfsburg si è ritirato dalla corsa a Gosens virando su Rogerio.
A bilancio Inter pesa per 6 milioni e i neroazzurri non vorrebbero fare minusvalenza, nelle amichevoli pre-season con l'Inter ha giocato molto e anche segnato parecchio.
In assoluto comunque può serenamente essere un'opzione.