LajosDetari perdonami ma vi state autoconvincendo di una cosa che non scrive nessuno e probabilmente non pensano nemmeno a Villa Rostan.
Il Real Madrid si appresta a fare una stagione da 60 partite con solo Joselù come 9 vero ed erede di Benzema: non penso ci sia da spiegare niente a Florentino Perez e nemmeno a Carlo Ancelotti e nessuno di noi crede al fatto che siano senza il budget per comprare uno. O che con 2 lire non si possa prendere uno meglio di Joselù.
Chiaramente la scelta è aspettare Mbappé il prossimo anno, pensano di essere abbastanza forti e coperti per fare i primi 4 posti in Liga, passare il gironcino di Champion's e poi vedere come va.
Tra l'altro continuo a insistere che il mercato riapre tra 3 mesi, 16 partite, non tra 38: a Retegui è chiesto di giocare uguale a quel che avrebbe fatto in Argentina senza la Libertadores.
E poi immagino che a Gennaio si metteranno in moto per una punta e un terzino destro o qualunque altro ruolo si dimostrerà privo di alternative.
Certo io avrei preferito, di gran lunga, Pellegri o Boadu o qualunque altra opzione migliorativa di Puscas ma mi rendo conto che il Genoa ora non ha margine di manovra, non ha soldi e non ha spazio in lista.
Puscas si è impuntato che non vuol scendere di categoria e muore lì ogni discorso.
Secondo me a destra muoversi era indispensabile se giocavi a 3 in difesa, mi immagino che tra Firenze e Roma sia risultato evidente che a 3 non si può giocare e Gilardino abbia preso di concerto con la società la decisione di tenere quelli che ha.
Io avrei preferito di gran lunga Pembélé ma direi che ci ha rifiutato e terzini destri under che non fossero delle scommesse assolute non ne esistono, prendere un over tanto per farlo mi sembra abbastanza insensato.
Il Genoa ha speso in questo mercato circa 20 milioni: 10 per Retegui e 10 per i riscatti(Martinez, Aramu, Puscas).
Poi si è impegnato per altri 30-35: Malinovsky, De Winter, Thorsby, Kutlu, Messias.
Avendo poche o nessuna certezza di incassare: Favilli, Cassata, Coda, Aramu, Masini...non c'è un calciatore dei nostri andato definitivo se non Lipani e Semper, più una riga di giovani che ti han messo in cassa tra poco e niente.
E comunque nonostante le mille cessioni, che oggi aumenteranno, hai mille mila giocatori più di quelli che puoi registrare.
Io resto dell'idea che è meglio essere più scarsi 15-16 partite, meno completi e meno pronti piuttosto che mettersi in casa un Puscas 2.0 che poi si impunta che vuole rimanere o che devi cedere a condizioni capestro tipo Aramu.
Certo Sabelli, Hefti e Biraschi, ammesso che non ci metta De Winter o Dragusin o Vogliacco magari ti costeranno qualche punto nelle prossime 15 partite ma assumendo lo schieramento a 4 se non ci metti Walker o Di Lorenzo punti non ne guadagni granché: al Milan giocano con Calabria che non è esattamente un campione eppure..
Sicuramente le partite che giocheremo con Puscas ed Ekuban ci faranno venire i vermi, senza dubbi la squadra mercato poteva fare meglio ma l'errore te lo porti dietro dalla scorsa estate e dai mille anni di Preziosi.