Marco_NOFX
E però ragazzi, non è che possiamo prendere De Winter e D’Ambrosio e se salta uno è un disastro.
Imho, ci hanno provato ma a pari condizioni ci può stare che il giocatore preferisca non traslocare e restare a vivere dov’è e non far cambiare scuole ai figli.
Sono calciatori professionisti, ma sono anche uomini.
Dopo 10 anni a Milano, onestamente non mi stupisce concluda a Monza e resti a vivere lì.
Intanto, ufficializziamo Thorsby che imho a metà campo siamo corti.
Capitolo Lipani: sicuramente diventerà il nuovo De Rossi, ma mi permetto di sottolineare che anche in U19 non era titolare inamovibile e che se te lo pagano bene, sarebbe folle non valutare.
Ripeto, se te lo pagano. Certo che per Petrelli e Portanova oppure Rizzo e Valietti gli si deve mostrare il dito medio.
Ma per 15 milioni o simili, pazzia non incassare e sistemare la squadra.
Rosa 2023-24 e mercato
Ruggero può darsi ma la fonte parrebbe il Corriere dello Sport, che ormai se la gioca col blog di mio cugino sui rettiliani.
LajosDetari per altro il Genoa è tornato in Spors mode: calciatori che sono stati annunciati per giorni che poi han fatto le visite 0.
Se non giusto Retegui e il Genoa lo ha smentito fino a quando ha potuto.
- Modificato
Sunnyboy253 io la penso come te, nel senso che non so quanto sia affidabile Vogliacco come perno di una difesa di A.
Tanto che per portare esperienza, sfumato D'Ambrosio (che ha fatto una scelta legittima e logica per sé, ma francamente chi se ne frega per noi) farei un pensierino su Bonucci.
Questa difesa ha in Bani e Vasquez i top presenze in A, in campionati da bassa classifica, gli altri ne hanno tutti zero o giù di lì. Qualcuno che tenga il timone saldo quando ci sono le onde grosse ci vuole per forza in rosa.
E per rispondere a > Jena , per me in difesa fanno un esperto e un under con presenze in A, appunto De Winter va benissimo
E la voce Insigne? fantamercato ? al limite...potrebbe servire alla causa genoa?
Dario
Uno come Insigne servirebbe sempre e comunque, ma sai qui siamo di bocca buona , anche Haaland faticherebbe ad avere la totalità dei consensi
Marco_NOFX Bonucci mi sembra abbia mire diverse. Io farei un tentativo con Boateng reduce da una stagione a Lione.
mashiro può anche avere mire diverse ma possibilità concrete in A penso ne abbia zero, forse Firenze ma non credo che un gobbaccio tale sia ben visto al Franchi.
Marco_NOFX
Concordo che Vogliacco sia tutto da scoprire in A ma come lui anche Dragusin dovrà confermarsi ed al momento la cosa certa è che dietro abbiamo bisogno di un bel puntello di esperienza. Non per forza Bonucci, ma uno che abbia chilometri e carattere per reggere nella bufera (che prima o poi capita); a me D’Ambrosio piaceva perché da quanto ho letto negli anni è sempre stato un serio professionista e sa giocare per la squadra, a maggior ragione alla fine della carriera, ma visto che va a Monza chissenefotte di D’Ambrosio e sotto con un altro basta che sia buono
Mi sembra che stiano tirando su una bella linea Maginot a centrocampo più che altro, con prospettive di giocare belli compatti dietro, brutti sporchi e cattivi per poi far partire le frecce davanti Albert e Mateo ma magari anche qualcun altro.
Adoro quando prendiamo gente che nessuno aveva mai segnalato (ovvio, se son buoni meglio ancora )
Chiudo su Lipani: IMHO non lo venderei salvo cifre insulse perché nel mio Genoa ideale vorrei vedere almeno due anni Lipani giocare con noi. Poi puoi venderlo a chi ti pare, belin, ma prima mi piacerebbe vedere quanto valga con la nostra maglia sulle spalle.
Vedremo dai.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
- Modificato
continuo a percorrere la strada che porta al calcio giocato da osservatore distratto di quello che, ai tempi del merda, chiamavo l’orrenda buridda…
apprezzo anch’io la riservatezza ed i giocatori annunciati in barba al cancan mediatico, limitandomi a commentare i vostri post sopra dove leggo due simboli di cosa vorrei e non vorrei venisse fatto:
trattenere Lipani sarebbe, al netto del contributo effettivo in campo su cui nessuno può ritenersi certo, un segnale fondamentale di cambiamento. Rinuncio ad incassare poco (te ne darebbero cinque o giù di lì) perché i prospetti su cui investono sassuoli o udinesi me li tengo io. Se lo volete trenta milioni cash oppure prestito oneroso con riscatto se me lo fate giocare…sennò gioca con noi e affangala…
Bonucci è altrettanto un simbolo…del 71, di una delle versioni più nauseabonde della storia dei gobbi, di quell’atteggiamento per cui arbitri, giornalisti ma soprattutto tifosi sono solo contorno rispetto al sontuoso numero in basso a destra del foglio paga e non il motivo per cui lo guadagni… sinceramente mi dispiace vederlo citato tra i desiderata.
Con tutte le limitazioni alle liste tra vivaio, formazione in Italia, extra UE liberi o nazionali, le possibilità per operazioni alla D’Ambrosio fioccheranno a fine agosto (maledetti bastardi chiudessero il circo il giorno prima del calcio d’inizio). Nel frattempo meglio fare posto gestendo i giovani ed il roster attuale sbolognando al più presto chi sappiamo già non sarà con noi un altr’anno…
Aspetto e spero…
Dopo un mezzo OT torno a tema. A me piacerebbe un difensore con esperienza e un altro colpo giovane come centrocampista offensivo. Il giusto mix. Non so se altri 2 acquisti basterebbero per darci una parvenza di squadra decente. Con Thorsby copri il buco di centrocampo ma io non lo vedo come giocatore fantasioso da ultimo passaggio.
Riguardo a Lipani, e in generale, proverei un piacere perverso e sarei profondamente grato alla Società dal momento in cui opponessero a prescindere alle proposte dei vari Sassuolo o Empoli di turno.
La stagione degli abusivi, lunga e buia, dove hanno trovato spazio squadre senza seguito il cui unico senso ė la compravendita dei calciatori, deve finire. Il calcio senza sentimento popolare non è tale.
Nel comunicato ufficiale non pretendo venga scritto “forza Reggiana”… quello lo aggiungiamo noi
Sposto pari pari di qua la mia deadline sul completamento, almeno parziale, della squadra al 10 agosto.
Nel frattempo sono arrivati il centravanti titolare e (oggi) il centrocampista dinamico.
Per completare i ruoli più urgenti mancherebbe il laterale destro, anche se con un Hefti che pare in netta ripresa l'urgenza non è più così evidente.
La squadra già oggi ha una sua forma chiara ed è credibile.
All'appello, senza fretta mancano:
- Centrale di difesa con esperienza
- Laterale destro
- Riserva di Aaron
- Riserva di Gudmundsson
- Riserva di Retegui
A cui aggiungere un centrocampista con i piedi buoni se avanza a qualcuno (tipo Miretti).
Jena può permettersi certi giocatori penso di no se pensi allo stipendio di Vietto, come giocatore più o meno importante. Mi pare però che l'italo-argentino venga da campionati esotici e quindi non credo che possa rientrare "nel calcio che conta" con cifre da nababbo.
Considera che Giovinco dai principeschi contratti arabo-americani è passato alla Samp per 400 mila euro.
Per me come vice/alternativa a Gud, anche considerando il fatto che siamo a tappo con le liste è meglio qualcuno più rodato in campionati solidi.
4Mazzi il Sassuolo penso che sia tra i top club a livello Primavera mi sembra ragionevole che voglia aggiungere alla sua rosa un calciatore come Lipani che tra i 2005, dietro al più giovane dei fratelli Esposito è il più promettente.
L'Empoli non ci si mette nemmeno in lizza per uno come Lipani, li prendono molto più giovani e se li crescono in house.
Sinceramente dopo che han preso Missori e Volpato più Mulattieri non me li aspettavo anche su Lipani, vero che hanno incassato parecchio.
IMHO Lipani avrebbe bisogno di un passaggio intermedio tra la prima squadra e la Primavera, non so quale sia il suo percorso ideale, ma a spanne potrebbe essere la U23 di Juve o Atalanta, o una squadra italiana impegnata nella Champion's League U19(Youth League).
Non so se il Sassuolo partecipa(ho letto che partecipa il Lecce mi pare come campione d'Italia) o se ha in mente un percorso simile a quello che potrebbe fare qui con spola tra prima squadra e primavera. Ma poco importa.
Tornando al calciatore a lui servirebbe(IMHO) alzare un pochino il livello delle avversarie ma restando sotto le mani di tecnici e preparatori di altissimo livello.
Il fatto è che le squadre che potrebbero essere interessate non te lo prendono un 2005, italiano, in prestito più o meno secco o per valorizzartelo o per fartelo crescere in vista di un rientro a Genova.
Per altro io Lipani alle cifre che immagino possa chiedere il Genoa non lo comprerei: tu parli di 5 milioni ma Casadei a pari percorso(anzi meno perché senza esordio all'Inter e senza i titoli conquistati con la Nazionale) è stato venduto a 20 milioni al Chelsea.
Marco_NOFX
Dimentichi Pasquale Bruno idolo viola e granata nonostante una militanza gobba