ulbossor se io fossi stato al posto di Ottolini e Spors avrei sacrificato qualunque cosa pur di tenere Lipani.
Ho già detto che non avrei preso Retegui per confermare il prodotto del nostro vivaio, ci metto il carico: avrei persino rinunciato a Gilardino e nell'ordine a Dragusin, Martinez, Frendrup, Maturro e ultimo Gudmunsson.
Avrei fatto un mercato low profile, low cost...alla Preziosi.
Ma non avrei fatto titoloni sui giornali, 25500 abbonati, sponsor: Blasquez parlava di essere passato da 1 milione di sponsor a 6; il Genoa è passato da trovare sponsor a metà anno ad avere più patacche di una squadra di ciclismo...
E anche molto meno valore l'anno prossimo: il Genoa il prossimo anno se vende Martinez, Dragusin e Retegui non va molto lontano da incassare 100 milioni.
E ti tieni Gudmunsson, Frendrup, Maturro, Vogliacco, De Winter(se arriva), Accornero(a proposito di settore giovanile) e vediamo chi altro arriva.
Riuscissi a prendere Casadei con una formula che te lo faccia confermare fino al 2025 aggiungeresti ulteriore valore.
Poi vediamo come chiuderanno l'attacco, che ha necessità di una profonda ristrutturazione, ma se le prospettive sono le stesse della difesa e del centrocampo immagino che ci sia ancora spazio per qualche operazione interessante.
Questo al netto del fatto che la procura di Lipani fosse in mano alla famiglia Preziosi che è un sospetto forte che ho io e una quasi certezza di più o meno tutti quelli che si definiscono ben informati.