[cancellato]
Ciao Saber. Io credo siano in sintonia sia nelle difficoltà sia nei profili da acquistare. Io non mi sorprenderei di nulla. Partire bene male non fa. Per ora poca sostanza.
Rosa 2023-24 e mercato
[cancellato]
MAU69 sai com’è… Chi veu vedde un cattîo, fasse aragiâ un bon
- Modificato
Le ragioni d’ansia sono direi evidenti, provo a condividere le mie ragioni invece d’ottimismo.
1) Tempo in realtà ce n’è a volontà. La Fiorentina ha rivoluzionato l’attacco con operazioni importanti in 48 ore, come se si trattasse di figurine. Il Toro ha mollato per scelta Malinovskyi (si mormora di problemi fuori dal campo, immagino quindi esca anche dai nostri radar se c’è mai stato) altrimenti con lui e Vlasic aveva rifatto il centrocampo in 24 ore.
2) Dall’inizio del mercato sentiamo voci deprimenti sulle trattative, invece i 3 acquisti che abbiamo fatto davvero sono secondo me convincenti e sono stati annunciati a cose fatte o comunque molto avanzate.
3) Pensando positivo, questo ritardo può essere dovuto al fatto che magari hai accordi con giocatori importanti che però, come piaccia o no ormai è prassi, ti dicono “ok ma voglio aspettare le battute finali per vedere se viene una grande squadra o uno sceicco che mi offre mille milioni al mese”
Ah intanto Di Marzio dà molto vicino Junior Messias. Se è il vice Gudmundsson direi che è un lusso.
LajosDetari Io terrei in considerazione il fatto che quasi tutte le trattative sono con società importanti che lavorano su mille tavoli: Casadei che qui bolliamo come ragazzino buono per fare bella figura tra Blasquez e Zangrillo, lo vuole il Leicester a tutti i costi, pare ci abbia provato la Lazio e gioca al Chelsea; idem De Winter che qui sembra il fratello scemo di Biraschi, lo vuole il Lille a fior di quattrini e gioca alla Juve che se lo è portato in USA per valutarlo nel blocco dei difensori.
Se fossero obbiettivi più facili e meno ambiziosi facilmente sarebbero già qui, come lo sono stati Martin e Thorsby alla fin fine. O lo stesso Retegui.
- Modificato
LajosDetari NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MESSIAS NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[Edit] Passato il momento di sconforto direi che conferma quanto sopra, le trattative facili le chiudi in 5 minuti.
LajosDetari credo sia più la mezzala tecnica.
LajosDetari sa anche fare il trequartista, comunque un buon innesto che alza la qualità ed il dinamismo. Mi dirai, ad alzare il dinamismo di Aramu bastava anche il sottoscritto dopo due corsette in Corso Italia...
Ruggero ahahah al di là del livello e delle “leggere perplessità” di @mashiro credo lo abbiano scelto perché può fare tutti e due i ruoli.
Secondo me onestamente è forte e soprattutto è quel profilo di tecnica e rapidità che a noi serve come il pane, certo non può essere un titolare inamovibile perché 1)ormai è vecchio 2) è abbastanza di cristallo
LajosDetari Intanto per me OTTIMO innesto e piu’ che seconda punta per me fara’ la mezzala od al limite il trequartista in quelle poche partite in che ci giocheremo.
Peccato che al momento e’ infortunato e qualche giornata la salta comunque ripeto per me ottimo acquisto tanto che fino a ieri pareva solo questione di tempo e di formula prima che si accasasse al Toro
Ruggero Comunque 32 anni come Pereyra direi che un paio di stagioni le puo’ fare alla grande e con la formula del prestito con diritto se proprio bucasse l’annata lo restituisci in estate.
Io sono contento che finalmente inseriamo un giocatore tecnico , duttile e con una spiccata attitudine a tirare in porta.
ulbossor a me è sempre piaciuto molto, la metterei in questi termini: per me il Messias del Crotone, messo in questo Genoa con Albert e Retegui, sarebbe un colpo che porta le speranze salvezza al 90%. Chiaramente invece sono passati due anni e ha dei problemi fisici per cui non possiamo dipendere da lui, ma se facciamo una rosa con un po’ di alternative lui con un po’ di fortuna può essere una carta decisiva.
Sono sempre stato un grande fan di Messias, sia per la sua storia sia per le sue doti tecniche.
Al Milan ha fatto bene, 10 gol in campionato e 2 in Champions, ha 32 anni ma è meno logoro di altri perchè ha iniziato davvero tardi nel calcio professionistico o semiprofessionistico... se integro farà bene, a mio avviso... salta l'uomo, buon tiro, discreta corsa, bell'innesto.