[cancellato] dei suoi ne abbiamo trattati tanti, quindi penso che non ci sia una particolare ostilità.
Spirit premesso che dipende da che stagione fai: perché se il Genoa fa meno di 50 punti vuol dire che Martinez ha preso una riga di goal e fatto genericamente abbastanza male e allora no che non lo vendi.
Il Genoa e i suoi calciatori non avevano alcun interesse ad andar via, è normale post promozione i valori non sono al top: il Frosinone si è venduto Boloca perché più di quanto ci ha ricavato in termini di soldi e di calciatori non poteva ricavare. Il Genoa per il mercato che ha fatto e per il profilo dei suoi calciatori non ha nessuno che è al massimo della sua valutazione potenziale. Per cui dire che nessuno aveva interesse nei tuoi calciatori, non solo Martinez, è sbagliato: il Genoa ha la forza economica e contrattuale di dire a tutti gli agenti che se non ci sono in ballo cifre senza senso le offerte possono pure tenersele nel comodino.
E per molti calciatori l'interesse era reciproco: Martinez un campionato da titolare di primo livello non lo ha mai fatto, farlo a Genova era per lui la soluzione migliore; Gudmunsson era atteso alla conferma del suo valore, Vogliacco e Dragusin uguale...nessun procuratore assennato ti porta via.
Il prossimo anno il discorso mi aspetto cambi: Martinez ha tutte le caratteristiche che vanno di moda ora, se facesse una stagione medio buona per me arriveranno le offerte, magari non faraoniche, per portarlo via. Non dico che arriva il Real ma già un Brighton con De Zerbi non mi stupirebbe.