mashiro
Vero. Ma quando giochi e hai una certa testa, sedersi senza menate particolari è sempre complicato, hai pressioni dall'ambiente che magari vorrebbe di più da te, dalla stampa, non è come basket o calcio a 5 con i cambi rapidi dove il titolare o il quintetto base ha una valenza relativa perché davvero la partita la giocano almeno 8 o 10 effettivi.
Concordo in pieno sugli errori di valutazione fatti, in particolare su Yeboah, per il quale abbiamo speso se non ero 7 mln, che sembra preda più di isterismi suoi forse perché credeva di poter spaccare il mondo e si è trovato a fare il pacco postale. È sempre giù o sembra comunque sempre incazzato ma non fa intravedere granché (almeno dal poco che ho visto in queste apparizioni), eppure avrebbe doti fisiche notevoli anche per giocare esterno a tutta fascia, solo che serve testa, convinzione e applicazione belin, che se sbagli i movimenti o le chiusure gli altri ce l'han nel culo.
Aramu e Coda invece son stati presi per ottemperare al diktat O1Y ed il loro lo han fatto a metà nel senso che Coda ha fatto abbastanza il suo Imho, mentre Aramu sotto il minimo sindacale.
Io spero sempre che invece questo tipo di valutazione estesa sui giocatori ci sia, poi se hai l'opportunità di prendere un fenomeno o uno che alza ilivello ed è un'occasione anche economicamente ci sta che si rischi, ovvio. Nei gruppi di lavoro (equiparando il calcio al lavoro anche se faccio fatica a farlo, che per me è un divertimento) basta una mela marcia a rovinare tutto purtroppo; nel calcio spesso invece si riesce a gestire un paio di casi insieme.
Comunque non so, ho fiducia e aspetto nuovi colpi che spero appunto siano ben studiati. 😊
Buona giornata a tutti, ragazzi
ForzaVecchioCuoreRossoblu