Rude81 Non ti fanno fare solo i dindi in abbonamenti, sono giocatori di personalità, di carisma, che han giocato in stadi ben più grossi e in piazze più importanti e con maglie più pesanti.
Poi proprio per il CV sono garanzie che la società ha fatto i suoi investimenti, che tarano il valore della squadra, che diventano punti di riferimento.
Il Lecce non ha bisogno di queste cose perché a Lecce ma a Empoli son già contenti di farla la serie A, qui come vedi fare la serie A non basta devi vincere, devi andare su tutti i campi con un certo tipo di piglio, non puoi sbragare, non devi pisciarti sotto...è lunga la lista.
In ogni caso Genova, soprattutto sponda Genoa, è una piazza che è IMHO intermedia come tipo di pressioni tra una big e la provincia vera.
Lo scorso anno si diceva che per blasone e importanza venire al Genoa era come o meglio di stare a Lecce in A, vero, ma questo poi lo paghi dall'altra parte perché è tutto più difficile.
Attenzione poi le squadre così le puoi anche fare ma devi essere certo al 100% che rendono sin da subito, che han tutto quel che serve, e quel tipo di certezze non le ha nessuno.
Il Genoa con la rosa del Cagliari, avrebbe fatto 5-6 mila abbonamenti di meno ma anche 7-8 punti di meno.
Pregi e difetti di una piazza così, non è che puoi prendere solo i pregi a convenienza.
Ti dirò di più io penso che Malinovsky sia arrivato quasi esclusivamente perché la campagna abbonamenti stava andando troppo bene e han voluto mettere ulteriori garanzie alla riuscita del piano.
Namaskar61 Approfitto di questo post per rispondere anche a Mashiro che scrive:
“…che tra le caratteristiche dei nostri nuovi ci fosse quella di essere in grado di impattare subito con efficacia sulla categoria…”
Sinceramente mi pare che questo problema dell’impatto con il calcio italiano sia un pó ingigantito.
Sempre due anni fa, Albert, Frendrup, Ostigard, magari non erano ai livelli di oggi, ma certamente diedero in fretta il loro contributo in quella rincorsa fallita solo negli ultimi passi.
Ostigard si è rilevato utile sin da subito, gli altri 2 no.
Ostigard ha giocato titolare sempre quando disponibile con 2 espulsioni 1 a Roma e 1 col Torino in casa.
Albert ha fatto 12 presenze per un totale di 605 minuti, che sono una media di 50, con 1 goal alla Juve: ha giocato 30 minuti con la Salernitana, titolare con Venezia, Inter e Empoli, poi ne ha saltate due, poi scampoli fino ai 74 minuti con il Napoli. Diciamo che con il rendimento di queste 11 non c'entra niente 😃
Ma nemmeno con quello che potevi attenderti 2-3 goal e 1-2 assist.
Frendrup 4 partite in panchina, 90 minuti con Atalanta, Torino(TM non lo segnala ma penso con assist per goal di Portanova) e Verona. Poi panca con la Lazio, titolare col Milan, al derby e poi sempre uscito le ultime 3.
Anche qui incidere mi sembra diverso.
Incidere è Retegui: 8 presenze 3 goal e 1 assist in campionato. Quello è incidere.