Premesso che con Coda in rosa avremmo almeno 5 punti in più in classifica, su questo non si discute 😜.
Limitandomi solo su un'analisi tecnico tattica , ritenevo, e ne sono ancora più convinto oggi, che Gilardino non sia l'allenatore su cui puntare per un progetto a lungo termine, ma che , visto come giocavamo anche in serie B e tenuto conto di questo anno di transizione, dove l'unico vero obiettivo è salvarsi , non penso che la sua conferma sia stata una scelta sbagliata.
Detto questo, alcune prestazioni, ne ricordo di simili ad Ascoli, Parma, Cagliari , Modena, fanno crescere un po' d'angoscia, ma è anche vero che Gilardino nel momento in cui stava provando a studiare qualche situazione di gioco un po' più offensiva , ha perso contemporaneamente Retegui, Messias, Strootman e Badelj, metto Genoa Roma, come partita spartiacque tra la ricerca di un gioco più offensivo e il ritorno alla normalità, per necessità.
Difficile inventare qualcosa di diverso in poche settimane, questa è una rosa , dove se togli qualità non hai gente che costruisce gioco, di contro con la qualità perdi un po' di gamba , come tiri la coperta da una parte si scopre dall' altra. In quest'ottica è auspicabile arrivare il prima possibile ai fatidici 40 punti, dove assisteremo ad altre prestazioni rinunciatarie, alternate da prestazioni gagliarde, ma credo che il profilo ideale per raggiungere tale obiettivo, sua proprio Gilardino.
Con la salvezza raggiunta, la valorizzazione di elementi in rosa per qualche inevitabile plusvalenza, magari Spors tornerà ad essere più presente, di sicuro prevedo il cambio dell'allenatore, il prossimo sarà quello su cui affidare il progetto a lungo termine . Il nome mettetelo voi, personalmente Nesta , non mi dispiace affatto.
Ekuban e Puscas , bravi ragazzi, ma il mondo è pieno di bravi ragazzi che però fanno altro nella vita.
Martin, né carne né pesce...un vegano del pallone 😂