Si gioca venerdì sera nella solita grandiosa cornice di pubblico, arbitra non lo so.
Dovrebbero rientrare Bani e Jagiello. Sicuri assenti Retegui e Messias.
Malinovsky e De Winter sono in diffida.
Dopo questa partita ci sarà una sosta decisiva per le sorti della Nazionale che con Ucraina e Macedonia del Nord si gioca la qualificazione diretta agli europei senza passare per la tagliola degli spareggi.
Davvero folle che la Nazionale detentrice del titolo non sia automaticamente qualificata.
In ogni caso questa sosta è l'ultima fino a Marzo in un calendario che prevede pochissimi turni infrasettimanali.
L'Hellas è già in ritiro, vengono da una serie infinita di sconfitte e la società sembrerebbe sulla via di cambiare proprietà con Zarbano, Marroccu coinvolti nel passaggio di consegne. Si parla di un possibile/probabile cambio in panchina con Ballardini spettatore interessato grazie alla recente modifica agli accordi contrattuali della B: un'allenatore esonerato entro Dicembre può cambiare società in corso di stagione.
L'Hellas gioca 3-4-2-1 sulla scia di quanto impostato da Juric qualche stagione fa e brillantemente ripreso da Tudor.
Davanti schierano la coppia degli ex-Salernitana Djuric-Bonazzoli, sostenuti dall'ex Bari Folorunsho.
Da segnalare la presenza di Lazovic e quella di Saponara. Yayah Kallon è finito fuori rosa.
Non si sta imponendo con Baroni, l'ex Herta Serdar. Con il Monza è finito in panchina Ngonge.
Dovendomi mettere negli scomodi panni di Gilardino, se è recuperato sicuramente dentro Bani per De Winter, ricomponendo il terzetto difensivo titolare.
A destra metterei Frendrup al posto di Sabelli, a maggior ragione non ci fosse Bani, in mezzo KS e Badelji cui aggiungere Malinovsky e Gudmunsson, a sinistra Martin.
Davanti con Gudmunsson, schiererei Puscas.
Difficile che Gila rinunci a Sabelli per cui fuori per me l'ucraino, anche se a sentimento partirei con lui al posto di Badelji o Strootman.
L'Hellas ha diversi giocatori dotati di progressione importante: Faraoni, Folorunsho, Lazovic, Doig e può contare su di un corazziere come Djuric. Perdere per loro significherebbe oltre al cambio mister a quel punto inevitabile, in più nel catino del Ferraris me li aspetto prevalentemente concentrati sul non prendere goal.
Come dicevo nel post dedicato alla corsa salvezza il Genoa in caso di vittoria si potrebbe allontanare, in caso di concomitanti risultati positivi per noi, dalla zona calda in maniera davvero significativa.
Per cui mi aspetto una partita in cui il Genoa abbia tanto possesso palla a squadre schierate: quel che si è visto con il Cagliari nella prima frazione, al di là di rimettere Gud nella posizione a lui più congeniale, dei 2 attaccanti di riserva quello che è più adatto a questo tipo di situazione è Puscas avendo buona elevazione.
Probabilmente è una partita in cui ti potrebbe venir bene la capacità di inserirsi di Thorsby, i suoi centimetri e la sua abilità nel gioco aereo. Dubito però che il 2 rossoblù parta dal primo minuto.
Essendo una partita che vale 6 punti, mi aspetto che il Genoa al solito lo prenda al culo. Tanto più con una squadra in crisi mistica.