Dal disgusto del calcio parlato (eppure dissi che ero più curioso del calciomercato che non dello squallido calcio giocato globalmente) all'incredulita' delle fughe di notizie così diffuse che, secondo me, ci riportano indietro nel tempo. Le soluzioni a breve sono poche. Se vendi Dragusin decentemente, e ci potrebbe stare, devi dimostrare che hai pronta la exit strategy con acquisti pianificati, di prospettiva e magari uno esperto. Se guardo al non sviluppo di Matturro, al non inserimento di Martin, alle lacune di alcuni in rosa dubito che si imposti un calciomercato che ho detto.
Come alcuni scrivono è vero che inserire giovani ora potrebbe essere un rischio, ma con la campagna fatta in estate e la previsione di quella attuale saremo sempre e soltanto a riscrivere formazioni ogni 6 mesi. Col divieto di costruire una squadra sostenibile di giovani con qualche fedelissimo d'esperienza.
Ora, secondo me l'errore grave è stato fatto a centrocampo confermando i due anziani. Se rimproveriamo Kutlu, Thorsby, Jagiello direi che questa estate siamo di nuovo punto e a capo. Per non parlare dei misfatti finanziari recidivi.
Volendo essere ottimisti si può pensare che abbiamo un paio di nomi almeno da ufficializzare a Dragusin venduto. Ma sono certo non accadrà. Come non si è stati bravi a trovare giocatori su cui puntare se non prestiti di 30enni e ripieghi al momento mal utilizzati.