[cancellato] non ti voglio convincere di niente: ma Dragusin era insieme ad altri giocatori, poi per me era meglio non fargli fare troppe apparizioni se lo hai messo in vendita e siamo in accordo.
Ma mi pare che Jagiello abbia inaugurato quello di Sestri ponente per dire.
Sinceramente tra le tante cose mi sembra più inopportuno il video in cui parla di Genova per il canale della serie A, ma mi rendo conto che Gudmunsson al momento sia abbastanza inutilizzabile, se dovesse finire a processo per molestie(o quel che è) in Islanda non sarebbe proprio il massimo per il Genoa anche in considerazione dei precedenti con Portanova.
Detto questo Dragusin ha fatto qualche 62 partite nel Genoa, Piatek non so se ha superato le 20.
Nick Dire questo significa dire che la squadra non si è indebolita, cosa che non è vera.
Il fatto che il Genoa si sia indebolito vendendo un titolare lo darei per assodato.
Il fatto che il Genoa senza Dragusin diventa una squadra che lotta per la B avendo Messias, Gudmunsson e Malinovsky in una condizione accettabile per 19 partite e 7 punti di vantaggio, possibilmente da incrementare, mi sembra una dichiarazione più forzata.
Dopodiché io leggo di Kiwior ma giocava in una squadra sensibilmente più scarsa: Messias, Gudmunsson, Malinovsky e Retegui non c'erano ed è stato sostituito da Salvatore Esposito che stava andando in C con la SPAL e da Wisniewski che stava andando in C con il Venezia. Più il prestito di Eldor se non vado errato.
Non per caso la stessa dirigenza che si è fatta fottere dal Verona al playout è virtualmente retrocessa in C a fine girone d'andata per essersi presentata con Pio Esposito, classe 2005, e Luca Moro, classe 2002, nel ruolo di centravanti.
Credo il peggior attacco della serie B per realizzazioni.
Leggo di Piatek: il Genoa per rinforzarsi prese Lerager, Radovanovic, Jandrei, Sturaro(rotto), Jagiello e Sanabria in prestito.
Leggo di Pavoletti, Ocampos e Rincon sostituitit da: Morosini, Hjiliemark, Cataldi in prestito, Pinilla in prestito, Taarabt e il 32enne Palladino.
In squadre che di partenza erano più scarse perché con tutto il bene Malinovskyi nel pieno della carriera e Gudmunsson nel pieno della carriera sono i 2 calciatori più vicini al livello di Motta e Milito che io ricordi al Genoa contemporaneamente insieme. Ovviamente Malinovskyi a Motta non gli allaccia nemmeno gli scarpini lo sottolineo sperando che si capisca cosa ho scritto e non venga interpretato a cazzo di minchia.
E Gudmunsson con Milito neanche a parlarne: Milito dopo Genova ha vinto il triplete da centravanti titolare facendo 1 goal a partita, una macchina.
In squadre gestite da Preziosi, con tutti i casini di allenatori, spogliatoio e compagnia che ne conseguono. E anche con la consapevolezza che certe operazioni si potevano fare perché poi qualcuno a salvarti ci avrebbe pensato.
Detto che l'anno di Piatek ci siamo salvati con 2 turni d'anticipo.
L'anno di Pavoletti, Ocampos e compagnia è lo stesso di Tonali che esulta per un rigore che la Samp stava concedendo all'Empoli e lui non giocava coi toscani.
Detto questo è chiaro che se dai via Dragusin prendi Marcandalli, Henry e Faraoni e un paio di altre scommesse a 0 centesimi tipo Kutlu e Yalcin o Galdames o rumenteria varia il Genoa rischia.
Dirò di più per me il Genoa rischia quest'anno e rischia anche di più il prossimo visto che la campagna estiva la farai vendendo, mi sembra chiaro, almeno uno tra Frendrup e Gudmunsson se non entrambi.
E Malinovskyi a Marsiglia guadagna 4 milioni lordi fino al 2026, quindi anche riscattarlo non è così banale.
Vuol dire fare un contratto minimo di 3 anni ma più facilmente di 4 a un over 30, se accetta le condizioni.
Quindi è fondamentale muoversi bene in entrata sin da ora.