paolopesce
Buonanotte Paolo, lo ha scritto benissimo Edo:
“la cosa che i tifosi non capiscono è che, al giorno d'oggi, un giocatore che ambisce ad altre piazze, contratto o non contratto, di fatto non è tuo”
Non ho la sfera di cristallo, sarò un po’ gnucco, ma voglio pensare (sperare) che il Genoa avrebbe potuto resistere agli scambi proposti dal Napoli per il combinato disposto tra i soldi offerti, plausibilmente gli stessi o addirittura inferiori a quelli ottenibili a Giugno al netto di infortuni o catastrofi, e l’appetibilità della piazza dal punto di vista del calciatore. Stesso dicasi per il Milan al netto di follie.
Se però viene messo nel mirino di una top della Premier (del cazzo) o europea come il Bayern, allora il giocatore ed il procuratore iniziano (legittimamente Layos 😉) una pantomima della madonna.
A quel punto lo dovresti rinnovare triplicando o quintuplicando l’ingaggio per tre/quattro anni nella speranza non si rompa (perché d’incanto il contratto tornerebbe a essere rispettato) entro Giugno, oltre a ungere il procuratore che rinuncia temporaneamente a commissioni e prebende varie.
Il tutto con i musi lunghi in spogliatoio suoi e dei colleghi… perché tutti attaccati alla maglia finché conviene.
Purtroppo funziona così e resisti solo se hai una situazione meno rischiosa dei conti e prospettive attualmente distanti dalla nostra realtà.
Se si comporteranno analogamente in futuro non lo posso sapere. Vedremo e giudicheremo.
Tecnicamente invece, vista la rosa e la classifica, il difensore centrale è sicuramente un indebolimento ma il meno peggiore ci potesse capitare. A patto facciano quello che DEVONO fare.
Se non lo faranno vedremo e giudicheremo.
Tutto qui.