Nick
"Perdona la mia visione del calcio da pizzicagnolo(cit.),mica ho detto che sono tre castroni..ho sottolineato da pizzicagnolo ovviamente che
A)Gudmunsson mi pare un po' leggero e questo tende a penalizzarlo quando forza troppo certe giocate(e a volte lo fa', vuoi anche perché nel momento non ha alternative,finendo per sbattere contro gente più strutturata,vedi Djiji o come cazzo si chiama..)
B)Messias,tecnicamente non si discute.Sabato mi è parso che con Albert debba ancora affinare l'intesa nel complesso, come per altro pure Gilardino ha sottolineato, rimarcando che davanti si poteva finalizzare meglio.Se contiamo che Retegui, è parso in ripresa ma non ancora al meglio, è possibile che abbiano forzato troppo la giocata individuale a discapito di soluzioni corali che avrebbero imho a concludere meglio.
C)Retegui,giocatore nel giro della nazionale e in un campionato intero,attaccante da 16 gol(lo scrissi quest'estate),anche prima,non gli ho mai visto su un lancio lungo verso di lui,contendere la palla al marcatore, per dire,alla Casiraghi o alla Kenneth Anderson, tanto per capirci.Con il suo fisico,mi pare anacronistico. Poi ha l'istinto micidiale di un'Inzaghi e pressa l'area avversaria come Frendrup, ma così per parlare eh,al momento con una buona plusvalenza può partire anche la prossima estate imho(e sottolineo imho)se arriva uno che assomiglia chesso' a Weghorst,nell'interpretare il ruolo mi andrebbe più a genio(apriti cielo! che cazzate ti tocca sentire😃)
D)Malinovsky quando tocca il pallone penso sia il giocatore più elegante tecnicamente che vedo in questa squadra dai tempi di Suso tanto per intenderci.Ogni tanto si Badelijzza un po'..Se per una combinazione di cose le mie paranoie esposte si ritrovano in una congiuntura astrale,ecco ti ritrovi a commentare lo 0-0 di turno oppure peggio ancora la sconfitta simil Frosinone, perché con la tanto auspicata affinità tra le parti,capitalizzi meglio le occasioni a tua disposizione e non devi recriminare sul gol del Monterisi o Mota di turno.tutto lì..ma per fortuna tra qualche turno saranno intonati tutti come la Berliner filarmonica e sarà stata solo una paranoia mia😉Ah..dimenticavo,quello che Sabelli dà, Sabelli toglie.il motivo di certe scelte apparentemente erronee da parte dei soggetti in causa,dipendono anche dal fatto che gli passano troppo la palla,e quindi ciò contribuisce o vanificare le loro giocate,o a forzarle(sempre e solamente IMHO)"