Giammi 30 in estate però non sono 30 a campionato in corso.
Il Genoa è sulla buona strada per salvarsi ma deve cavare al minimo 15 punti dalle prossime 20 partite.
Detto che non mi risulta che Dragusin abbia firmato un triennale col Genoa ma immagino abbia firmato 4 o 5 anni, quindi non mi aspetto sia in scadenza 2025 ma 2026 al minimo(infatti si parlava di rinnovo al 2028 aggiungendo 2 anni) per me se in estate va a 30 non c'è nessun problema.
Possiamo decidere di starcene con Marcandalli e confidare nella crescita di De Winter poi parlarne per l'inverno, prendere degli svincolati, farci prestare uno con riscatto a 12 mesi vai a sapere.
Ci sono 90 giorni per muoversi.
Per altro anche riscattando Malinovsky contando qualche cessione minore ti resterebbero una decina di milioni per fare il mercato contando di dover fare 2/3 operazioni: sostituire Badelji, Strootman ed eventualmente Zanoli.
4 se ci metti una punta al posto di Ekuban.
Tra prestiti e operazioni a titolo definitivo non mi sembra niente di impossibile in 90 giorni.
Ora di giorni ne hai 20-25, se dai via Dragusin devi incassare abbastanza da comprare 3-4-5 giocatori come Frendrup e De Winter, più uno che possa sostituire Dragusin ora, possibilmente non Bonucci meglio Ostigard.
Oltre che essere complicato sono pochini i soldi.
Anche perché Hefti va in prestito e sono 0 soldi, sposti solo del budget salari da una parte all'altra, Puscas, pare anche sia destinato al prestito e ti liberi di una minima parte dello stipendio..
Insomma uscite danarose tra chi gioca meno non sono all'orizzonte.
Puoi sperare che Aramu muovendosi da Bari a Spezia lo faccia a titolo definitivo ma insomma non penso sposti gli equilibri.
Già Santiago Castro, di cui si parlava ieri non si muove per meno di 10 e restano 15, dura con 15 milioni sostituire Dragusin e prendere 2 giovanotti in mezzo per preparare il terreno a sostituire Strootman e Badelji.
E se non fai la seconda parte sei nella stessa situazione quando si parlerà di proposte per Gudmunsson o Frendrup.
Diventa un'estate molto complicata, fattibile per carità ma complicata.
Detto tutto questo: se diamo via Dragusin a 50 milioni bonus, percentuali e cazzi compresi al Tottenham posso anche accettare che le parole di Blasquez fossero una mezza bugia, l'offerta è irrinunciabile.
Se diamo via Dragusin a 25/30, quelle parole erano una presa per il culo e la dirigenza perde la faccia. IMHO