4Mazzi "Le tesi precostituite le lascio alle penne irriverenti che devono dimostrare di aver ragione un giorno perché si annoiano con l’allenatore e l’altro perché leggono le dichiarazioni del procuratore"
Mettiamo da parte le vicende e battute personali che non interessano nessuno e teniamocele buone alla fine di questa bell'inizio di mattinata😂
Cominciamo anzi ricominciamo dalla mia premessa e dal Comandamento 11 dei tanto cari (a te) 777.
Se vendono tutti i tre i giocatori, oggi, a Gennaio , a Giugno, tra tre anni , per 135 milioni o 5 a testa a me, spero ti sia più chiaro ora, "Non mi passa manco pò c...".
Il Comandamento che solo te ignori o fai finta di ignorare è questo.
Te lo scrivo in caratteri cubitali, non perchè voglio alzare la voce, ma spero che te possa ricordarlo e metterlo in base a tutti i ragionamenti futuri ,perchè è la Madre di tutte le dichiarazioni:
"A GENNAIO NON SI MUOVE NESSUN BIG".
Non sono mie ne del procuratore.
Sperando che le basi del ragionamento che voglio fare ora siano fissate e chiare, veniamo al punto.
Chi glielo ha ordinato a Blasquez di vendere Dragusin a Gennaio?
Il procuratore il quale dice che il ragazzo sta bene a Genova e non vorrebbe andarsene?
Il ragazzo che dice lo stesso e rimarrebbe almeno fino a Giugno?
C'è bisogno di soldi forse?
Eppure dovrebbero aver risparmiato avendo pagato molto meno di quello che avrebbero dovuto allo Stato , se non avessero fatto quel Capolavoro "a cui stavano pensando già da tanti anni?"
Lo stesso Blasquez ha dichiarato nella famosa intervista che "Faremo qualche innesto ma non troppi. Agiremo su quei ruoli che consideriamo scoperti."
Al paese mio significa che ciò che serve arriverà a prescindere dalle cessioni che ripeto, a sua detta, non ci saranno.
Leggera postilla sul rumeno, senza considerare la dichiarazione (finalmente non precostituita e noiosa di Gilardino, "spero non vada via"):
Come sai io non guardo le partite del calcio italiano, mi annoio a vedere quelle italiane, sempre per il mio antipatriottismo e per la mia esterofilia, fatico a non dormire quando ho visto il Genoa di Gila lo scorso e quest'anno , Figurati se mi andavo a vedere la Salernitana.
Ma ricordo benissimo che su 100 genoani minimo 95 erano contrari all'acquisto di Dragusin.!
Puoi pure chiedere un sondaggio alla Ghisleni.
I motivi erano più disparati di tutti:
"Scarso, doriano, non è cosa sua".
Ricordo di aver letto da qualche parte ,che riportarono un episodio di quando perse l'elastico correndo e si fermò per andarlo a raccogliere durante un azione di gioco.
Quindi a detta della stragrande maggioranza dei genoani nessuno lo voleva e nessuno ci vedeva qualcosa di buono per il futuro.
Io non espressi nessun parere, se non ricordo male, di certo come tutti non potevo sapere che fosse esploso e diventasse fortissimo.
Fosse stato un cavallo ti avrei snocciolato tutti i pareri possibili e immaginabili, anche se faceva il pesante o preferiva 200 metri in meno in pista dritta, ma nei detrattori del rumeno non mi metto, negli scettici come tutti, mi mi metto pure io va.
Quindi in definitiva se tutti e ovunque stiamo discutendo di Dragusin ,non è perchè rompo il cazzo a te e a tutti e "devo dimostrare di aver ragione", non è perche i 777 non mi sono più simpatici, non è perchè non mi convincono più, ma perchè loro e solo LORO stanno venendo meno ad un principio, ad una promessa , ad un comandamento che LORO non io hanno proclamato per bocca dell'AD e non di Peppiniello o portinaio sotto e'scale.
Di questo stiamo discutendo non di altro.
E veniamo ai due punti personali:
Non sono il difensore di ufficio ne l'avvocato di flavio, ma come ben sai perchè ci leggiamo e scriviamo altrove, l'Uomo di Masone in tempi non sospetti, non ieri , non una settimana fa, disse e scrisse che gli arrivi dei 777 potevano essere Bonucci, Pellegri e Insigne.
Anche se non dovessero arrivare, i nomi sono stati fatti e il clichè quello è, quello rimane.
Grifondoro che a differenza mia è coerente e serio, almeno nel mantenere le sue di promesse, aveva previsto che la strategia dei 777 fosse questa, che il loro status quo non si discostasse da questo che stiamo vedendo.
L'unica cosa che forse non aveva previsto è la adesione alla scelta di aderire al patto con l'erario, di cui come sai io sono contrarissimo a prescindere e su cui non ho espresso parere, in quanto in quel periodo mi stavo disintossicando dalle discussioni per altri e ben noti motivi.
Ma di questo non voglio parlare ne difendere ora Flavio che a differenza mia sarà coerente con il suo silenzio e non come me , che è tornato su queste colonne, grazie alla tua opera e di cui ne sono contento.
E veniamo al punto personale, che mi sta più a cuore in nome della mia alta sensibilità.
Tra ieri e oggi ho fatto un bel salto in vanti, sono progredito come un purosangue:
Sono passato dalle corse a reclamare a quelle di handicap.
Passare dalla Propaganda di Gobbels ad Agit pro, è davvero un bel risultato.
Cosi come te del resto, da 778 (nomignolo non mio ma simpaticissimo) ad Aziendalista (titolo mio in nome del tuo amore cieco e devoto sulla via di Miami) non è particolarmente grave e oltraggioso.
Certo la propaganda hitleriana alle azioni da agit pro, sono sicuramente la stessa cosa.
Ma dette e scritte da Te, Amico con la A maiuscola, le posso pure sorvolare a fatica, lo ammetto e come disse Enrico "Quando sei incudine statti quando sei martello batti".
Ed è quello che sto facendo .
Se me le avessero scritte, come hanno fatto, due writers del sito ,non avrei reagito in questa maniera cosi edulcorata e amichevole come credo di dimostrare almeno in questa occasione:
In fondo sono sempre pagine dello stesso libro :
"Non lasciatevi ingannare da qualche sprazzo di lucidità sparso qui e là"😆😂
Ti ho pure regalato, di tastiera mia, due faccette ma non di Propaganda Hitleriana.
Ianna