mashiro
Certo che ADL è veramente un rompi..... Ora magari è capace che la mena per le lunghe con Zanoli per dispetto perché avrebbe voluto Dragusin ma l'offerta si commenta da sola.
Ho letto su PG ieri che saremmo interessati ad Henry (o anche Djuric) del Verona come vice di Retegui e questo giocatore, se sta bene, imho vale tranquillamente una media serie A anche da titolare. Dovessi scegliere, in ogni caso preferirei un profilo sconosciuto dall'estero (vedi i rumors su Castro del Velez) nella speranza che sia buono e che abbia il tempo di ambientarsi (che significherebbe che Retegui gioca senza intoppi) per essere pronto ai nastri di partenza della prossima stagione.
Un profilo che mi piacerebbe come vice Badelj è Adli del Milan che ha idee spesso verticali (a volte geniali), anche se un po' discontinuo, però è giovane (23 anni) ed ha potenziale per giocare in mezzo pur nascendo trequartista, sempre imho.
Siccome vedo dura la pista-Adli (che mi ispira perché mi sembra anche huno all'antica, che si "lega" alla squadra e che non rompe equilibri in spogliatoio) e molto dipende dalle strategie del mister per il dopo-Badelj, sono curioso di capire se lo cercheranno già ora, magari uno da comprare e tenere in prestito se già pronto o da portare qui se da far crescere insieme al maestro, visto che se andranno via sia Galda che Kutlu o Jagiello, ci sarebbe spazio per inserire un profilo nuovo, duttile e disposto a fare panchina per 4 mesi giocando solo alla bisogna.
Chiaro che un profilo alla Adli non viene da noi a metà stagione e a maggior ragione per fare panchina. Già un Sensi ci potrebbe stare perché al momento è in fase calante, poco visibile, spesso infortunato e forse in cerca di rilancio ed in più può giocare centrale anche lui sia basso che alto ma torniamo sempre al monte ingaggi ed ai vincoli di natura economica.
ForzaVecchioCuoreRossoblu