Bortolazzi
Quello che scrivi, però, non mi sembra in contraddizione con quanto intendevo io:
Ipotesi A. Non si vende nessuno, riesci a piazzare Puscas, Jagello e Galdames. I ruoli sono quelli da me riassunti e lo scouting tira fuori due giovani per la fascia e il centrocampista lasciando la seconda punta al mercato italiano.
Ipotesi B. Vendi Dragusin, prendi indietro Zanoli/Ostigard e lo scouting ti propone la punta con un costo tra i 5/7 milioni per consentire di monetizzare il resto come necessario.
Rispetto al ruolo di Spors da quanto ho capito io Ottolini risponde a lui almeno a livello funzionale. Per dirla pane al pane le ferie gliele firma Blasquez ma la linea gliela detta Spors.
Il tema degli inserimenti progressivi ci sta, però mi sembrerebbe il caso di ricominciare con questi inserimenti dato che tra la B del O1Y e l’esigenza di consolidare in A si è puntato esclusivamente su gente “pronta” (al netto di Martin ma più per un tema di campionato che altro). Tra esigenze di bilancio e relativa tranquillità in classifica non mi sembra una bestemmia.