Inizia la settimana che ci porta alla sfida col Frosinone, penultima gara del minigirone degli scontri con le squadre in lotta per la salvezza (poi resta l'Empoli in casa la settimana successiva). Scontro in trasferta, per cui un pari potrebbe anche andare bene.
Ovviamente si inizia già con la non remota possibilità che Retegui non sia nemmeno convocato, per cui dovremo ancora arrangiarci con Caleb e Puscas (che ha segnato in nazionale, speriamo rientri gasato a mille, ma non so se cambierà qualcosa nelle gerarchie). Sono curioso di sapere quanto ci sia di vero nelle parole dei De Winter, che diceva che nell'infortunio di Mateo, non ci sono complicazioni cliniche ma tanto dolore da smaltire. Una volta si giocava con infiltrazioni di antidolorifici pur di giocare (quasi anche ai miei livelli infimi), oggi si sta fuori due mesi.... Ma tanto non si saprà mai nulla.
Confido in Messias a gara in corso, che sarebbe bene iniziasse a guadagnarsi lo stipendio da top player sul campo e non al riattiva; sperando che, avere la carta Messias faccia schierare Malinovskyi in campo dall'inizio.