Grifo4ev3r io penso che il problema del Genoa non sia il baricentro.
Domani venisse un'altro è improbabile che allontani Dragusin e Bani dalla porta, Gila per compensare le problematiche di campo dietro e rischi connessi ha messo in campo Vogliacco a fare il libero.
In A la 3 pura come lo scorso anno non puoi permettertela, devi giocare 1vs1 a tutto campo, poi ruotando un minimo puoi giocare garantendo il raddoppio sul centravanti, come hai fatto spesso con Bani e Dragusin su Osimhen o Zapata.
Ma soprattutto il mister sarebbe pazzo ad avvicinare Gudmunson all'area avversaria, Gud ha bisogno di spazio, di aria, più ti appiccichi lì meno le finte sono efficaci.
Possibile che un nuovo allenatore sia disposto a rinunciare a Strootman o a Badelji per qualcuno più dinamico(Kutlu o Thorsby per restare ai nostri) ma togliendo quasi del tutto a Gud la possibilità di prenderla bassa e più in generale di cercarsi lo spazio dove incidere.
Dybala che è sensibilmente più bravo nel "traffico" e ha molta meno attitudine a "venire fuori" ha fatto le sue migliori cose con Allegri e Mou che giocano non tanto diverso da Gila e soprattutto in mediana amano i giocatori di equilibrio non di passo:Cristante a Roma gioca zoppo,Allegri stravede per Rabiot che ha passo, forza fisica ma è uno che guarda prima di andare.
L'Inter che è devastante in ripartenza pur giocando molto bassa è una squadra zeppa di giocatori atleticamente devastanti ma anche che giocano col paraocchi: Barella lo adoro ma non sempre anzi quasi mai guarda il mondo attorno a lui, vede uno spazio e ci si butta a capofitto, ma ipoteticamente in quello stesso spazio ci vuole andare Gud(o Dybala). O ancor meglio Gud si muove e i suoi compagni in sua funzione vanno a occupare le zone di campo che garantiscono equilibrio.
Non sono così convinto che migliorerebbe il gioco e nemmeno i risultati, sicuramente saresti meno dipendente da Gudmunson.
Che comunque a medio termine potrebbe non essere una cattiva idea.