[cancellato] le visite mediche servono per dare l'idoneità sportiva, magari han avallato le acquisizioni segnalando i problemi fisici: nel caso di Messias è certo, visto che si è spaccato in diretta TV e si sapeva perfettamente cosa aveva.
Sarà servito per ottenere uno sconto o migliori condizioni.
Gli infortuni capitano a tutte le squadre, si gioca troppo, si fa in condizioni meteorologiche non banali con sbalzi repentini e nel caso del Genoa su pochi campi che necessariamente non possono essere manutenuti perfettamente.
A me onestamente non piace per niente che ci sia poca comunicazione sull'entità degli infortuni ma nel complesso mi rifiuto di credere che Zangrillo non sappia gestire i rapporti con dei colleghi.
Avrà anche tutti i difetti del mondo ma il posto di primario del San Raffaele lo ha ottenuto sensibilmente prima di diventare famoso.
E di mestiere, prevalentemente, fa quello di parlare con dei colleghi e di consultarsi con loro.
Detto che nel caso specifico di Retegui parliamo di un calciatore che oltre a Zangrillo e al medico sociale del Genoa(che ha un CV di tutto rispetto) è sicuramente seguito dallo staff della Nazionale e avrà a disposizione, non ho dubbi, altri medici di fiducia del suo enturage(il padre è allenatore della Nazionale argentina di Hockey, immagino abbia qualche agenzia/procuratore di riferimento eccetera).
Se devo metterci i miei 5 centesimi stanno cercando per quanto possibile di evitargli interventi chirurgici rinviandoli alla fine della stagione.