GrifonRoma per me catenaccio,equilibrio, schifo di merda, se le è comprate tutte..come ha ottenuto il risultato non lo so.
Gila ha allenato il Genoa 23 partite ufficiali di B, 4 di Coppa Italia(Roma più le 3 di quest'anno) e 15 con Monza: 3 partite su 41 le ha perse con più di 1 goal di scarto e 3 parte su 42, con uno switch tra Atalanta-Genoa e Frosinone-Genoa dello scorso campionato.
Switch che mi sento di fare visto che il goal nasce da una palla persa nel recupero quasi nel seguito di una parata da 2 punti di Carnesecchi su Puscas.
A Monza vediamo.
A me sembra un risultato più che dignitoso, considerando che accompagna poi una media punti stratosferica in B e nella norma in A anche fossimo con tutti gli effettivi.
Per quel che ho visto il Genoa ha tenuto in bilico partite che mi aspettavo avrebbe vinto comodo(Salernitana, Verona, Empoli), ha perso partite da mangiarsi le mani(Cagliari, Lecce, Frosinone) e buttato punti nel cesso(Udinese) ma ha fatto lo stesso anche con squadre sensibilmente più forti(Lazio, Roma, Milan, Atalanta, Napoli) e leggermente più forti(Torino).
Il che significa che è una squadra al minimo difensivamente organizzata e che nel mucchio se ha delle occasioni le sfrutta. Per altro con una discreta dose di sfiga(o di imprecisione) visto che prende 1 palo a partita da 7 turni di fila e siamo tipo nel podio delle squadre con più pali presi.
Poi il risultato vero speriamo lo raggiunga e lo giudicheremo tra 23 partite, se terrà il passo nelle prossime 5, se non lo terrà come allarmisticamente leggo in giro perché affrontiamo squadre impossibili. Vediamo.
Sin qui la storia dice che l'unica squadra in A che ci ha preso a pallate è stata la Fiorentina all'esordio, l'aspettativa mia è che l'andazzo continui.
Se poi da Monza in avanti le cose cambieranno, non ho doti divinatorie per prevederlo.
Detto questo io non penso che Gilardino sia destinato a cambiare se anche la squadra venisse rafforzata sensibilmente, in B con una rosa più che completa e una squadra sensibilmente superiore alla media almeno sulla carta, ha fatto quel che fa quest'anno potendo sfruttare di più i cambi visto che ne aveva di livello o al minimo adeguati alla categoria.
Poi magari mi stupisce con effetti speciali e per davvero mette Messias al posto di Sabelli, Malinovsky stabilmente nei 3 di centrocampo con Badelji o Strootman e Gudmunsson piantato in campo.
Sin qui agli effetti li ha avuti a disposizione solo con Roma e Udinese, con 2 giorni di mezzo per prepararle per cui chissà.
Non che cambi molto nello spartito ma magari qualche giro palla più fluido vien fuori.