Grifo4ev3r
"Ma mi è parso solo a me che tra Cagliari, Frosinone e Monza,abbiamo preso gol dalla stessa parte,a sinistra, e che ci sia tra le altre cose la mancanza di chiusura da parte dei centrocampisti che seguono la percussione avversaria?(Thorsby e Frendrup a Frosinone, Badelji oggi).In ogni caso,essendo il calcio moderno un.gioco dove i movimenti sincronici di squadra con palla o senza devono andar di pari passo con una tecnica di base quanto meno degna di lo pratica, direi che abbiamo trovato il problema.A parte che anche a me in possesso di palla,mi è sembrato che nessuno dettasse il passaggio al portatore,dando per l'appunto idea di statica prevedibilità,il problema è che se l'azione transita nei piedi dei due esterni della cinque,oppure tra quelli di Thorsby,Kutlu,ma ahime anche Frendrup(del quale ne vorrei tre come lui in interdizione)vanifichi trame ,disperdi forze ed entusiasmo,in chi un po' più di tecnica ce l'ha.Aggiungiamoci che il tuo regista pensionando,sembra in alcuni momenti giocare a calcio-tennis per come passa la palla(da Badelji a Padelji..),che Messias come approccio alla palla, sembra in spiaggia a Bahia, e che il meroni islandese-lunga vita-molte volte ha approccio alla giocata come se stesse giocando al Rotigni-Marchisotti,te lo li'che ti spieghi come mai,se non la butti dentro nei primi 75',perdi regolarmente anche se giochi contro gente modesta.Ps:sto guardando il Girona fare il culo al Barcellona al Montjuic.direi che non sono primi per caso.."