Marco_NOFX Io penso che l'errore più grande che fa Gilardino nella gestione dei cambi sia non rendersi conto che dopo il minuto 60-65 Badelj è in totale apnea, corricchia per il campo, la sua precisione nei passaggi e nelle giocate precipita, la sua corsa si annienta. L'unica partita in cui abbiamo finito crescendo, non per nente, è stata quella con la Roma in cui sia lui che Strootman sono usciti per infortunio.
E' un giocatore straordinario, per classe ed intelligenza, ma un fulmine non lo era manco da giovane e ora giovane non lo è più. Mota arriva a calciare con la difesa schiacciata, certo, ma con Badelj che nel rincorrerlo non gli accorcia manco mezzo centimetro. Con un mediano con la corsa e la freschezza dietro, magari segna lo stesso, ma tanto non tira essendo solo in mezzo all'area.
Fino a che non si rende conto che, per prezioso che sia, giocare con Badelj fino al 90mo quando gli altri mettono gente fresca e di gamba significa perdere un uomo ed un reparto, non andiamo da nessuna parte.