• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

GigiMi E mi sa che lo abbiamo perso da qualche settimana, perché la gestione Retegui e dei lungo degenti è stata errata. Col senno di poi, la presenza di retegui titolare all'Olimpico in coppa totalmente inutile e nefasta.

La gestione dei lungodegenti vorrei sperare sia stata concordata con lo staff medico che deve dare o meno in questi casi il benestare sulla disponibilita' o meno del calciatore e di cosa sia piu' adeguato fare per recuperarlo.,quindi nel caso vedo piu' responsabilita' nello staff medico che dell'allenatore ( chiunque esso sia) . Personalmente il segnale d'allarme l'ho avuto all'entrata domenica di Fini ,indipendetemente da come poi sia andata mi ha dato l'idea che il Mister abbia accusato le critiche per il "difensivismo" e non vorrei mai avesse messo Fini solo per "far vedere" di volerla vincere . Ci vorrebbe un mezzo miracolo in queste tre partite per non far precipitare la situazione ,miracoli che pero' raramente ho visto nel mondo Genoa . Riguardo la tua ultima annotazione il vero problema e' che Zangrillo incarna lo spirito della stragrande maggioranza di tifosi del Genoa.
DAGGHE ZENA !

Mister_No
    Ho notato dello scazzo anche da parte di Haps e Malinovsky, tralasciando Puscas, del quale non so definire la sottile linea che divide il suo scazzo dalla sua incapacità 😁

In questo trittico, tifo Gila, perché sarebbe un suicidio farlo saltare ora e credo che, se non ha perso il controllo dello spogliatoio, riuscirà a superare indenne il ciclo di partite difficili che lo attende.

Certo che l'assenza di Retegui non ci voleva, ma cos'ha di preciso ?

La partita di domani, se ci sarà la prestazione come con Napoli o Milan, anche perdendo non cambierà nulla. Tutto dipenderà poi da Sassuolo… se si dovesse malauguratamente perdere di nuovo la situazione si farebbe solo allora critica per Gila.
      Prima di allora non penso proprio

NostrAcarus non si sa probabilmente un'affaticamento muscolare.
      Non avesse azzardato un 90% avrei detto che era un modo per metterlo nella ripresa senza farselo menare.

Rude81 Piu che altro si contraddice da solo, dicendo " bisogna essere lucidi e capire chi e' che ti parla dall'altra parte" ....appunto capiscilo e non stare a nominarli in conferenza...birth of tension

E vero, però c'è da considerare che quella cosa l'ha detta solo come chiosa finale di una risposta (complessivamente di tono ben diverso) a Porcella che lo è andato a sfrucugliare proprio su quello. Dopo averlo sentito "dal vivo" sono meno allarmato rispetto a quanto avevo inteso dai vostri commenti. Se proprio vogliamo mi allarma quasi di più il riferimento finale a quelli che subentrano, a cui ha detto grosso modo che è l'ora che dimostrino qualcosa. Peraltro tutto vero, però non vorrei fosse sintomo che la tensione ormai regna anche nello spogliatoio

Strummer61 beh sai i vari subentrati possono fare gli infastiditi a piacere direi che uno con delle prestazioni decenti non c'è in 16 partite, hai poco da lamentarti.

Si vocifera Gudmundsson mezz'ala, con davanti Malinovski e uno tra Messias e Puscas. Riscontri?

Nick mi sembra molto improbabile Mali più avanti di Albert.

Nick per me gioca 100% Puscas davanti. Non puoi giocare senza centravanti contro una difesa di marcantoni, perché o riesci sempre ad uscire palla al piede oppure devi mettere in conto di stare 5-6 minuti per volta in apnea mentre gli altri ti chiudono in area, se non hai l'uscita con la palla lunga, anche se non come prima scelta.

L'unica alternativa che vedo è che giochi Thorsby sulla trequarti in modo che se sei nella merda a saltare di testa ci va lui.

• Nick ha risposto a questo messaggio

layos al tempo stesso Gila ha detto che un centravanti verrebbe soffocato dai centrali juventini. Per me quindi ha in mente qualcosa di diverso, cioè Messias falso nueve e Malinovski e gudmundsson a sostegno. Anche se sono d'accordo con te sul fatto che un riferimento centrale anche se modesto ti ci voglia. Ma l'allenatore è lui.

Strummer61 anche io sono andato a cercarmi il passaggio in questione, mi è sembrato molto rilassato e il riferimento mi è sembrato abbastanza chiaro e netto verso quelli che si aspettavano troppo da questa rosa e quelli che sperano che il Genoa perda per dire che avevano ragione o che fanno i furbi giusto perché sono nascosti dietro un computer.
            La parte sui tifosi veri che sono allo stadio mi è sembrata una ragionevole leccata di culo e anche un ringraziamento verso chi allo stadio non ha mai criticato la squadra.
            Sempre facendo la tara che Gilardino nella sua vita ha passato più tempo nei campi di pallone che non nelle aule di scuola, parla abbastanza bene e in maniera abbastanza comprensibile ma non gli si può certo chiedere di essere D'Alema. 🙂

mashiro Mashi, in gioventù ho conosciuto Massimo D'Alema e ti assicuro, giurandolo sulle cose e persone più care che ho, che al di là dell'eloquenza, non gli affiderei nemmeno la gestione dello scovolino del cesso della casa al mare.
              Detto questo ed avendo fatto il covid più veloce della storia (positivo per 36 ore) mi preparo alla pugna di stasera con l'adrenalina a palla e uno strano sentimento sull'esito ... se vedemmu e forza Grifo!

• mashiro ha risposto a questo messaggio

paolopesce D'Alema ha fatto la storia, al netto delle preferenze politiche del singolo, perché è abbastanza passato alla storia per la sua capacità oratoria. Tutto lì.
                Avrei potuto dire Draghi, che è anche più affine a me per età, ma volevo evitare di parlare di politici o personaggi influenti ora. 🙂
                Cerco di stare lontano dalle polemiche ma non ci riesco 😉

mashiro Nessuna polemica Mashi, mi restò sul gozzo una certa vicenda e non ho resistito ... scusatemi, io sto lontano dalle etichette, sono legato ai miei princìpi saldamente, ma orami giudico 'le persone' e non le etichette. Per età sei vicino a Draghi? Ti facevo un 45enne ... a parte coloro che ho avuto la fortuna e il piacere di conocere di persona è curioso come il mio cervello (non so se capiti anche a voi) associ comunque una immagine, un volto a quelli che qui sopra scrivono più spesso. Per esempio, io 4mazzi (prima di conoscerlo a trieste, credevo fosse un 60enne basso e tarchiato. Corrado, prima di incrociarlo alla birrata di piazza paolo da novi, lo davo rossiccio e con gli occhiali, etc etc. Vabbé, smetto di dir belinate che ho un sacco di lavoro e la testa al Ferraris!

paolopesce in realtà non arrivo a 40, anche se sono sul pezzo da un'eternità, sono invecchiato precocemente 😃
                    Poi non so se sia un bene o meno.
                    Come dicevo ieri su X, siccome si stava meglio quando c'erano meno genoani schizzinosi, io stavo bene quando vedevo giocare Malagò ma non lo sapevo. 😃

mashiro Ah ah, quando Martinez mi fa innervosire ritorno subito un suo estimatore pensando al mitico Eduardo...li si che ti cagavi ad ogni tiro in porta ... ma la sorte ha voluto diventasse persino Campione d'Europa! La vita è uno scherzo!

Zatopek credo fosse titolare, aveva azzeccato quelle 4 partite e al Braga non era sembrato vero liberarsene.