Estenilson Però fra venderlo e vederlo ogni domenica c'è un bel passo in mezzo. Se andasse via Hefti, per dire e riuscissi a prendere Zanoli con una qualche opzione di trattenerlo (del resto ha 24 anni, gli fanno fare dei 10 minuti in Coppa Italia, magari anche il Napoli tutta 'sta urgenza di averlo sotto controllo l'ha persa), io ho idea che Sabelli nelle gerarchie scalerebbe un posto indietro. Vorrebbe dire che hai un giocatore serio, affidabile, che quando gioca butta tutto dentro, che in caso di infortunio può degnamente fare il titolare, che può subentrare spesso perché gli esterni nel 3-5-2 si logorano e a cui questo ruolo potrebbe pure stare bene, se il Genoa alza l'asticella.
A gennaio puoi mandare via 4-5 comprimari, di quelli che hai visto giocare pochissimo e prendere della gente potenzialmente titolare che contenda al posto a chi gioca e quest'estate di nuovo, magari mandi via un big, lo rimpiazzi e alzi l'asticella su chi va a scadere tipo KS o Badelj (o entrambi se non si trovassero buoni accordi).
L'ossatura della squadra la fai cambiando uno, massimo due titolari per volta e aggiungendo giocatori che nei 16 che giocano possano tenere la qualità alta su 100 minuti.
Dai continuità tecnica e di gruppo, compreso il mister. Così si fanno le squadre che aprono un ciclo.