Leggo sempre con grande attenzione le vostre disamine tecniche, arricchite da spiegazioni dettagliate di tattiche, moduli e movimenti. Da tifoso ignorante ho visto una partita orribile, per merito e/o colpa di entrambe le formazioni, con momenti da oratorio e "oggi le comiche", soprattutto nel primo tempo. Di positivo c'è una vittoria importante, che ci farà trascorrere un Natale sereno, brindando al nostro Genoa e fingendo di dimenticare quanto questa vittoria sia stata casuale. Ben venga però questo tipo di casualità, sia ben chiaro. Non voglio interpretare il genoano mai contento, al contrario ho gioito alla grande insieme a mia moglie e mi sono anche un po' commosso pochi minuti dopo il fischio finale, quando ho ricevuto un messaggio Whatsapp da nostra figlia che esprimeva la sua felicità rossoblu.
Di positivo resta inoltre un rigore, netto sia ben chiaro, ma che nessuno aveva visto in diretta, tranne l'uomo VAR. Forse per la prima volta ci troviamo a ringraziare la tecnologia applicata al calcio, che generalmente ci penalizza piuttosto che aiutarci. Resta il dubbio sull'eventuale intervento di Valeri se l'avversario non fosse stato il Sassuolo, ma lasciamo perdere che è quasi Natale.
Parimenti positivo il tacco geniale di Albert che ha mandato in porta Ekuban, bravo e forse un po' fortunato nel primo controllo, ma che ha segnato un grande goal. Quel simpaticone di Dionisi ha parlato di azione casuale, ma quello di Albert è stato uno di quei gesti che da soli valgono il prezzo del biglietto. Se lo avesse fatto uno che indossa una maglia a strisce ne parlerebbero fino a Capodanno.
Ultima menzione positiva per la Nord da trasferta: grandissimi come sempre! ❤💙