MAU69
Ciao Mau.
La nostra squadra nel girone d'andata ha fatto giocare male chiunque ovunque, sia in casa che fuori; questo è il primo dato da tenere a mente.
Ha adottato un gioco a volte speculativo, bruttino e anche noioso (lascio ad ognuno abbinare le partite ma sempre, imho, sempre chiaro, in crescita costante con qualche piccolo inciampo (Frosinone e Monza per esempio) ma con un canovaccio nel quale ognuno ha un compito e nessuno si inventa nulla a parte chi è deputato a farlo, ovvero Albert.
Se giochiamo bene per 80 minuti, nei 10 residui per evitare di doverti chiudere in area devi avere gente con diverse caratteristiche che elenco imho in ordine di importanza: personalità, tecnica, gamba. Concordo in pieno con FerrettiLindo, poi, sulla punta: da che mondo è mondo deve aiutare nei momenti di difficoltà, tenendo palla, facendo salire la squadra e prendendo falli poi se magari facesse gol, meglio. Noi questo giocatore di punta non lo abbiamo quasi mai avuto nelle prime 19 partite e siamo comunque messi bene. I fatti sono questi, poi il gioco può piacere o no, ma è oggettivo che si è fatto un bel girone di andata, che poteva essere ottimo ma anche "di merda", sempre imho.
ForzaVecchioCuoreRossoblu