Però scusate, ok il calo fisico ma solo io ho avuto la sensazione che la pressione fosse anche dovuta al fatto che non ci fischiasse mai nulla a favore. Secondo me sia su ekuban che su retegui c'erano falli non fischiati, e non è roba da poco perché avresti potuto rifiatare.
Poi secondo me l'angolo non c'era. E allora sono 2 punti rubati.
Vedere empoli a napoli, Spezia a Napoli, Milano con il Milan e Firenze (sí, si salvò proprio così) ecc. Ci sta vincere di culo, 2 tiri contro 30. Succede più spesso di quello che si credi. Ed è importante.
Però al Genoa non succede mai. E secondo me è anche perché non sappiamo lavorare con gli arbitri (stessa cosa per es la cremonese contro la Roma 2 sere fa. Scene imbarazzanti). Se gli altri stanno fisicamente meglio e devono recuperare non per forza tutto gli è dovuto, e bisogna pretendere rispetto. Sabelli credo sia l'unico che sa muoversi su questo terreno. Che abbia quel tipo di carattere. Maestro in questo era proprio thiago motta.
Poi, visto quanto letto sopra, mi viene il dubbio che sia io che sto vedendo le partite con l'occhio del tifoso...confermatemelo per piacere
Altro tema: obiettivo stagionale e punti.
Secondo me il genoa non è una neopromossa.
Per rosa e acquisti fatti in estate valiamo chiaramente la metà classifica. Abbiamo calciatori di prospettiva e di proprietà.
Le 2 neopromosse, empoli, salernitana,monza, Verona,udinese, Sassuolo, Lecce sono inferiori. Per me sì, anche Sassuolo e Monza. E torino e Bologna non sono così superiori.
Quindi 21 punti stanno stretti. Se sbagli 3/4 partite di fila rischi di iniziare a dover fare altri ragionamenti, ed è quello da evitare. Quindi assolutamente, in A ogni punto lasciato andare è un errore grave.
Già con l'Inter, per come si era messa io sul finire avrei voluto più aggressività. Rischiando di nuovo maggiormente di prendere gol, ma rischiando anche di farlo (frendrup la fece, non seguito dagli altri).
Per me quest'anno dovevano fare la dichiarazione sull'obiettivo salvezza, ma in realtà miravano minimo ai 50 punti. E quindi in realtà siamo sotto obiettivo.
Poi gente, gli allenatori, come i calciatori, sono uomini e in quanto tali complessi e non si può banalizzare in forte o grammo. Io penso che gilardino prepari bene la squadra tatticamente in fase difensiva, dia pochi concetti e chiari e pensati per la fase offensiva. Motivi bene i calciatori. Non sappia ancora fare valutazioni (statistiche) di rischio/opportunità. Da lì ogni tanto scelte sbagliate per es. sui cambi. Ottima organizzazione e schemi sui calci piazzati, sia a favore che contro. Non alleni il come stare in campo da un punto di vista di approccio con ambiente e arbitro.
Buonanotte