Nick
sono fortemente convinto che con tempo e giocatori a disposizione il Gila potrebbe farti cambiare idea. Se ci pensi è anche stato bravo a cercare di mettere fieno in cascina per l’inverno e non è stato aiutato dagli infortuni ma quando ha avuto gli uomini a disposizione, pur non in formissima, ha avuto coraggio di schierarli imho. Non ti dico che sia uno stile De Zerbi che se ne fotte dell’età di chiunque e schiera un diciottenne anche contro il City se lo ritiene valido per i suoi schemi (e ne ha parecchi). Mi è parso chiaro che andando avanti nel campionato e prendendo tutti più confidenza, forse anche autostima, sia un po’ cambiato il gioco, l’approccio alla fase offensiva, non ho più visto giropalla esageratamente basso, orizzontale a ripartire da Martinez come nelle prime 10/15 partite.
Anche a Bologna contro un giochista siamo stati abbastanza autorevoli nell’impostazione, chiaro che poi ci sono i limiti dei giocatori così come del Gila che è un essere umano e ne ha come tutti. Ma confido che se gli daranno profondità alla rosa e piedi buoni uniti a corsa, ci farà fare un ulteriore salto di qualità.
Questa è la mia speranza e per come lo ha fatto lavorare la società finora in serie A si merita, imho, solo applausi.
ForzaVecchioCuoreRossoblu