Da quando è apparso su questi schermi, pur senza volerlo ha fatto proseliti.
Piano piano, appena dopo che si trovò nella casella mail il bilancio del Genoa, pensò di intraprendere una missione:
Convincere i livorosi scettici e riottosi a credere ai numeri e soprattutto aiutare chi lo avesse voluto, a capirne di più, a rendere un bilancio del Genoa mangiabile come un panino alla mortadella e non come il pasto di un carcerato.
Ci ha preso talmente gusto anche per innate capacità professionali, che gli venne arbitrariamente e simpaticamente affibbiato il nomignolo di 778,non dall'Agip pro, ma dal suo Amico del Cuore, "Mi manchi".
L'unità aggiunta, è bene rimarcarlo non era un'atto di affiliazione alla N'Drangheta, né l'essere il portavoce da Miami o addirittura di uno dei Fratelli di Blasquez, ma null'altro che la semplice aggiunta ai 777 esimi soci a stelle e strisce.
Il peggio però doveva ancora arrivare:
Talmente investito nel ruolo, gasato come Leonardo Di Caprio in The Wolf of New York☺, si cimentò in lunghe, prolisse disamine finanziarie modello Encicliche Ratzinger, il cui interesse per i non addetti ai lavori era come sorbirsi un film di Manuel de Oliveira in lingua originale.
Nei meandri del bilancio ci sguazzava come Nemo, tant'è che da quando cominciarono a fargli delle domande sempre più tecniche e specifiche , gli balenò in testa un'idea strabiliante:
Perchè non aprire un corso per soli principianti di Economia Aziendale applicata esclusivamente ai 777?
Nessun altro bilancio avrebbe letto o studiato ,solo quello made in Miami!
Quella era la sua Bibbia, qualunque cosa fosse scritta, qualsiasi interpretazione avrebbero dato anche "le tesi strampalate", compresi i teorici che "per sfogare frustrazioni generano malumore", lanciando "sprazzi di lucidità sparsi qua e là".
E così nel bel mezzo del nulla, all'improvviso gli si acese la lampadina di Archimede ed ebbe l'idea di costituire un corso on line per giovani e vecchi aspiranti al mondo dell'economia con particolare attenzione ai bilanci made in Miami.
Il Genoa ricorre allo stralcio del debito erariale nello stupore e nella incredulità quasi generale come il Doria sfottuto e inviso per mesi?
Nessun problema:
Con le teorie del Ceo Guevara di Trieste, quello che ha pensato "dal primo giorno" il Genoa se è moralmente criticabile e legittimamente accettabile solo perché le leggi dello stato lo permettono.
"Chiamali fessi gli Americani", il titolo della prima lezione.
Blasky dichiara che nessuno sarà ceduto a Gennaio?
Nessun problema:
Il Ceo Guevara Margheritino ti spiegherà che i soldi (pochi )incassati non vengono messi per abbattere il debito ma per riscattare uno dei tre prestiti (cari ed esosi),per un rilancio e una conferma della mediocrità a lunga scadenza come il latte a lunga conservazione.
"Milk and Money", è il titolo della seconda lezione.
Per vedere il pareggio di bilancio ci vorranno "6-7 anni" e semmai immissione di denaro fresco sotto forma di Capitalizzazione?
Nessun problema:
Ceo Guevara in giacca e cravatta ,ma con pugno ben chiuso in tasca, sale in cattedra virtuale e ci spiega che a Giugno si venderanno gli altri due pezzi pregiati della squadra e si continuerà non ad investire nel progetto abbozzato e stroncato sul nascere a Spors, ma con l'acquisizione di altri giocatori svincolati, prossimi alla scadenza del contratto o altri sulla via della Trentina.
"My Way", è il titolo scelto per la terza lezione.
Le iscrizioni al Corso fioccano:
Il primo sulla lista è Bruce che da quando ebbe il desiderio di conoscere solo Grifondoro è rimasto folgorato sulla via di Trieste e oggi si propone come suo braccio destro😅
Bortolazzi abbandona le punizioni e si autocandida a rimpolpare i 777 raggiungendo quasi la soglia dei 780😃
Le iscrizioni sono aperte e tutti possono aderire.
Il Ceo Guevara alias 778 vi aspetta copiosi, numerosi, operosi, con la sua esperienza, indubbia competenza.👏
Insomma non è più il tempo della Via di Damasco, hanno abolito la via della Seta, il cammino di Gesù si è interrotto, stanno chiudendo il Canale di Suez ma Lui è riuscito in scarsi due anni a ideare, a costruire la via Aziendalista😄
Grande il Nostro Ceo Guevara.
ps Il nome Ceo Guevara è geniale come quello di Flavyn Mason.
Vediamo chi indovina l'ideatore.😂
Ianna