Bortolazzi Gilardino non é mai stato un personaggio da eccessi.
Belin ci sono volute le condizioni (chi sapeva che erano simili ad un campo di patate fino ad oggi?), per far "sbroccare" il Gila.In sostanza per fargli vedere il sopracciglio alzato, ci sono voluti un paio di infortuni e un paio di giocatori che al 20 Gennaio non sono arrivati a farsi male da soli a Pegli.
Condivido lo scazzo del Mister, ma lo avrebbe fatto qualsiasi allenatore anche Eziolino Capuano se non gli avessero comprato Valietti, quindi uno sfogo che ci sta , comprensibile, da tifoso più che da responsabile dei 15 giocatori in campo.
Strano però il mondo:
Quando la società su suo input gli conferma i Fedelissimi, non ultimo il sanissimo Messias, Otto e C. vanno bene e non si sa nulla nelle regali stanze tra statue e affreschi.
Quando poi non gli prendi qualche altro catorcio, forse pure su sua richiesta vedi Djuric, ecco che i panni sporchi non si lavano in casa,ma si stendono al sole come nei vicoli di Napoli.
Restano due cose, altro che dimissioni anticipate alla Giorgi:
Che domani si rischia con il fuoco e lui se non si affida al gemello Culardino, si è parato il culo con ragionevoli lamentele,ma che con questo curriculum guadagnotosi contro il Bari e il Frosinone lo scorso anno, contro Empoli "va bene un punto", si disse), Pesciauoli salernitani e Verona sull'orlo del fallimento, basterà dotarsi di un buon procuratore e il Gila un ingaggio in B o addirittura in A, lo cerca, lo trova, lo ottiene pure con merito.
Io personalmente detrattore dell'Uomo di Biella, non scrivo più l'ingeneroso e inopportuno nomignolo affifidiatogli, preferirei che il prossimo anno , tra due o tra tre, il Mister non sedesse sulla panchina del Genoa, non per le condizioni del Pio, non perchè sia inadeguato ad un calcio migliore e diverso, ma essenzialmente e soprattutto perchè i 777 sono una massa di parolai quaquaraqua e ci stanno prendendo per il culo.
Insomma Gila va o andrebbe, noi e il Genoa restiamo.
Nulla di nuovo sotto il cielo.
Ianna