Estenilson
Ciao Estenilson. Mi fido mi fido… 😁
Ti do un consiglio: poi tu fanne quello che vuoi, buttalo nel cesso e tira la catena, ci mancherebbe.
Se uno sfigato ti mostra una tabella dove c’è scritto che, al netto dell’ Huddersfield, l’abbonamento più economico dello Stoke City lo paghi 343Euro non è che, visto che sei giustamente innamorato del calcio inglese, fai vedere un offerta dell’Arsenal per vendere gli avanzi che qualcuno comprerà a saldo. Secondo me dovresti riflettere e informarti…
Perché se ritieni che un tifoso dell’Arsenal debba rincorrere offerte al posto dell’abbonamento in curva a 1.000 Euro non hai idea di cosa sia l’Arsenal. Ho amici a Londra che non sono più entrati a vedere una partita dopo che hanno tirato giù Highbury… do you know?
A sensazione, quando io seguivo il calcio inglese su Capodistria, tu eri un progetto dei tuoi genitori. Dopo le stragi di Hillsborough e dell’Heysel, entrambe con i tifosi del Liverpool tristemente coinvolti, hanno fatto un opera di trasformazione del calcio, un reset forzato, di cui poco si parla ma che ha rappresentato qualcosa di simile alle politiche della Tatcher nei confronti dell’industria britannica… do you know?
Il caro biglietti è stata un’architrave di questo reset… ti fidi? Potrei snocciolarti dati, studi, libri e film perché l’argomento mi ha tristemente appassionato e lo conosco bene.
Una ricerca al volo su internet per trovare un’offerta non cancella la storia e la realtà rischiando di farti fare misere figure.
Questo non leva niente ai tuoi gusti e non apro bocca sulla tua passione per il calcio inglese. Personalmente, pur non seguendolo più per nostalgie giovanili e non amando la pur giusta operazione citata, visti i morti che sono sacri, non apro bocca ma ritengo la Premier un baraccone. Del resto anche la Serie A e il calcio moderno in generale mi mettono angoscia: purtroppo sono un integralista genoano e seguo il Genoa.
Potremmo stare qui un secolo a discutere di molti eventi che hanno seguito questa operazione per uniformare tutto il calcio europeo a quel modello.
Buona domenica.