4Mazzi
“ANSA) - ROMA, 04 MAR - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulle accuse rivolte al presidente della Figc Gabriele Gravina. L'indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, è all'attenzione dei magistrati di Roma in relazione ad una segnalazione, mesi fa, della Dna e che avrebbe ad oggetto "presunte attività illecite - come emerge dalle carte dell'indagine di Perugia - poste in essere dal Gabriele Gravina" presidente della Figc.”
Questi sono i dirigenti del calcio ( e non solo) in Italia, tutti i settori compresi.
Se non avessi questa “malattia” di essere genoano, non guarderei più un minuto di partite italiane!
Questo rigore è uno dei peggiori episodi che ricordi, anche rispetto ai falli di mano con Milan ed Atalanta.
Non è giustificabile dal regolamento, dall’ipotesi di una svista, da una possibile errata interpretazione.
Non c’è stato alcun fallo, nè prima che Barella tirasse, nè successivamente, in quanto Frendup cerca la palla, arriva dopo che il tiro è stato fatto, per cui non puó più commettere,e non commette,alcun fallo.
Avrebbe potuto essere sanzionato, in altro caso, solo un calciatore che fosse entrato in maniera violenta e pericolosa sull’avversario anche dopo il tiro.
Cioè sanzione al giocatore e nessun rigore.
Ma non è stato il caso di Frendrup.
Per cui, quando un fatto non esiste, non è neppure interpretabile.
Se, al contrario,viene interpretato, rimane solo la malafede.
Cercando, con fatica, di tornare a scrivere di calcio, ottima partita, con Genoa che avrebbe ampiamente meritato il pareggio.
Per cui resta la prestazione assolutamente di livello.
Spero inoltre di vedere giocare maggiormente Spence e Vitinha, perchè non meritano, per la qualità che mostrano e portano alla squadra, di stare così tanto seduti in panchina.
Saluti!