Greif1957 calcisticamente parlando le opzioni sono Ben Yedder, 34 anni ma 16 goal lo scorso anno in Francia; Choupo Moting, 35 anni che lo scorso anno giocava al Bayern di Monaco, poi Mariano Diaz, 31 anni, ex Siviglia e ex Real Madrid pochissimi minuti lo scorso anno con il Siviglia.
Poi in ultimo appunto Balotelli e Maxi Gomez.
Ben Yedder è più o meno reo confesso di aver tentato un approccio non gradito con una donna mentre era particolarmente ubriaco: è di una decina di giorni fa la richiesta dell'accusa di chiedere 1 anno e spicci.
Non conosco la legislazione francese ma dubito vada al gabbio: questo detto un calciatore che ha problemi di alcolismo di 34 anni, con una condanna per tentata violenza sessuale me lo risparmierei.
E comunque dubito venga gratis cosa che lo renderebbe potabile: a pari soldi tra lui e Balotelli prendo lui.
Choupo Moting vale il discorso che hai fatto: è al tramonto della carriera ma è stato comunque un tramonto al Bayern di Monaco, si parla quasi di uno sport diverso. Il problema è che non viene sicuro gratis, 2 netti sono una follia.
Un contratto da Genoa(1 milione massimo 1,5) può aver senso più di Ben Yedder e Balotelli proprio perché ti togli tutta una risma di problemi collaterali che si portano gli altri 2.
Mariano Diaz viene da annate disastrose ma è più giovane di 4 anni di Choupo Moting e le annate disastrose le ha fatte in posti che ci volano altissimi(il Siviglia lo scorso anno faceva la Champions e il Real non serve dire altro).
Anche lui dubito che venga qui per cifre simboliche, anche lui con un contratto da Genoa lo prenderei di corsa preferendolo a Balotelli e Ben Yedder.
Anche se il rischio è che sia 10 kg sovrappeso, quindi non proprio prontissimo.
Di Balotelli si è detto tutto, quindi Maxi Gomez: è un urugagio di 28 anni che lo scorso anno era in Spagna, penso venga gratis, ma è uno da 0 goal in 1000 minuti. Viene bene giusto per far numero e perché è semplice metterlo nel gruppo con Gaston Pereiro e Maturro avresti un trio della celeste.
Altri giocatori eviterei proprio: tra età e condizioni fisiche è tutta gente che ti è meno utile che promuovere Ghirardello.
Poi ci sono Ounas, Jahanbakhsh, Candreva e Rafinha che però non sono propriamente punte.
Bonus track: si è svincolato Kent dal Fenerbache, lui sarebbe da portare a Pegli adesso per tesserarlo il 2/1.
Essendosi svincolato dopo la fine della sessione di mercato non si può tesserare prima della sua riapertura, quindi purtroppo non è possibile prenderlo per aiutarci ora.
Tutto questo per dire: per me se il Genoa decide di fare 1 giocatore ma di non accontentare Gilardino la partita è tra Mariano Diaz(se è in condizioni accettabili) e Choupo Moting, con Ben Yedder outsider a condizione che non vada in galera e venga quasi gratis.
Altrimenti accontenti Gilardino e prendi Balotelli.