Bade1967 Non ho capito la giunta che si aspettava sullo stadio. Dopo una proposta vincolante occorre produrre altro entro due mesi?
In teoria, stante la legge stadi, dopo 7 giorni dalla proposta vincolante deve partire la conferenza dei servizi e quindi 60 giorni dopo assorbite modifiche e migliorie quel progetto e quella proposta sono vincenti, tenderei a dirti anche il soggetto che le ha presentate.
Il Genoa, nella sua offerta vincolante, si era presentato come Genoa CFC(o una delle aziende correlate), probabilmente perché non era riuscito a fare una Genova Stadium 2.
Dall'offerta vincolante è però caduto tutto nel dimenticatoio, ci si aspettava l'inizio della conferenza dei servizi invece c'è stato quell'incontro a Milano tra Manfredi e Blazquez patrocinato da Zangrillo che portò al comunicato congiunto di fuffa scritto da Bucci alla vigilia delle Regionali.
Passato il quale sono arrivate notizie di dialoghi ripresi sotto lo schema "imposto" dalla giunta, stante le indiscrezioni dei giornali: CDS H nell'azionariato, Genoa e Samp con quote paritetiche e minoritarie.
Come vado dicendo da 1 mese abbondante oramai, che fine abbia fatto l'offerta vincolante e la seguente conferenza dei servizi non è noto.
Non risulta che il Genoa l'abbia ritirata formalmente(non so nemmeno se si può fare), non risulta sia stata formalmente rifiutata(si può fare ma va motivata e no l'assenza della Sampdoria dall'azionariato non è motivo sufficiente a rifiutare).
Sicuramente risulta essere l'unica sul tavolo: CDS H ne ha presentata una non vincolante, Sampdoria non ha presentato nemmeno quella che aveva annunciato entro il 15/11.
Le ipotesi sul campo sono 2:
1) La proposta del Genoa è la base di discussione perché è vincolante e ancora sul tavolo, in questo caso è la proposta preliminare, entro la fine dell'anno(tra il 15 e il 21 di Dicembre a memoria) va presentata una proposta definitiva che assorbe le modifiche presentate in questi 60 giorni;
2) La proposta del Genoa non esiste più e quindi va presentata una proposta preliminare, per avere un progetto definitivo entro 60 giorni dalla presentazione dello stesso;
In ognuno dei 2 casi a Giugno 2025 bisogna far partire le ruspe.
Se della partita c'è CDS H, non c'è da fare la gara per chi fa i lavori ma ci sono da fare le burocrazie, penso anche per ottenere i fondi agevolati.
Se della partita non c'è CDS H bisogna anche decidere chi fa i lavori.
I tempi tecnici sono che entro la fine dell'anno solare in un modo o nell'altro va definito chi si compra lo stadio.
L'ipotesi più probabile è che la proposta del Genoa abbia fatto partire i timer e che sul tavolo alla fine ci siano i disegni di Penarada con qualche modifica dello studio che ha seguito il Doria e\o CDS H.
Mentre l'acquisto verrà probabilmente fatto da una NewCo con CDS H socio di maggioranza, magari al 60% e Genoa e Samp al 20% in maniera paritetica.
Questo più o meno il riassunto.
Sperando di non essermi perso dei pezzi.