AleR Perché non ti sembra un’ ipotesi probabile?
La risposta irrazionale è perché siamo il Genoa, l'ipotesi migliore non è mai andata in porto in 40 anni 😃
Anche adesso mi sembrava tutto telefonato per cedere entro fine anno e invece c'è stato il blocco degli asset anche non interni alla frode. 😃
Quella forse un pelo più razionale è che non si sa ancora niente dell'eventuale sottoscrittore.
Ora va bene: il CdA ha approvato il bilancio poi si sono rivisti in questi giorni per deliberare l'aumento avendo trovato nel frattempo Mr Dollar che lo sottoscrive, comunicato per gettare fumo, tra ieri e oggi fanno uscire, deliberatamente, il fatto che si aumenta il capitale, nel frattempo dal niente Mr Dollar si compra 1 azione da un socio di minoranza così entra nel capitale sociale...e a Genova nessuno sa niente di chi sia Mr Dollar?
Nessuno si accorge di una variazione degli azionisti del Genoa? A pochi giorni dall'assemblea?
Con molta fantasia posso immaginare che invece di cambiare il pacchetto azionario del Genoa abbiano fatto un obbligazione convertibile(come quella fatta da Manfredi) per cambiare l'assetto societario di una delle controllanti del Genoa, per cui sostanzialmente non cambierebbero le scatole ma cambierebbe chi le controlla.
In questo caso l'operazione la faresti lontano da occhi indiscreti, anche in Spagna, forse non dovresti nemmeno comunicare un cazzo in FIGC o a Banca Sistema.
E non essendoci cessione di quote non ti serve l'approvazione del tribunale.
Ma insomma scenari piuttosto creativi.
AleR è una voce che giricchia e una mia idea, poi le opzioni son quelle: o li mettono loro da 0, o li mettono convertendo crediti o li mette Mr Dollar. Non è che si scappa 🙂