MAU69 premesso che fare gli auruspici leggendo interiora di rospo è sempre da maneggiare con le pinze, io non andrei a cercare scenari complicati.
A me pare evidente che se c'è un terzo a mettere 40 milioni, speriamo, ci sia una congiunzione astrale di coincidenze più o meno fortuite che rendono buona per tutti la vicenda.
Io penso che il cavillo su cui si sono appoggiati, la necessità di cassa del Genoa e quella di fare un mercato consistente per non correre rischi futuri può aver convinto tutti a scendere a più miti consigli.
Mi immagino che chi compra non sia felicissimo dei casini di A-Cap\777 ma compri a 0 una squadra che altrimenti ti costerebbe 60-70 più i debiti e la compri ancora in A, con 3-4 calciatori che valgono dei soldi.
A-Cap\777 perdono una parte consistente del loro investimento ma si risparmiano di dover immettere liquidità e magari di fare un mercato vero a Gennaio.
Blazquez se ha uno buono si intesta il salvataggio del Genoa e si risparmia rotture di coglioni con AdE, tenendosi pure una discreta buonuscita, Zangrillo si intesta di aver garantito una buona transizione al Genoa.
Moelis prenderà la sua cagnotta quando sarà possibile vendere il 20-30%.
L'incastro potrebbe essere qualcosa di vicino a quello.
L'alternativa è che non c'era altra via che metterci 40 milioni, li mette A-Cap o Moelis per farci arrivare all'estate in attesa di qualcuno a cui arembare il club.
Magari con la cosa che ricapitalizzando 40 milioni danno margine alla società per tenere duro sul mercato in uscita.
Non uno scenario ideale ma siamo stati peggio. 🙂