Grifo4ev3r
Vediamo quando Bruno manda i conti per leggere le analisi del sangue. Le grandi pulizie tramite l’inserimento degli ammortamenti sospesi sono un segnale positivo.
Le prospettive non derivano dalla cifra deliberata (averla definita va ascritto alle pulizie di cui sopra) ma dallo stato delle trattative di cessione che, seppure ammesse, hanno visto crollare la probabilità di essere annunciate nel contesto odierno con il passare dei giorni.
Annunciare una trattativa non conclusa significa bruciarla e, come AleR potrebbe spiegare molto meglio del sottoscritto, le fasi del processo di vendita sono:
- firma NDA
- manifestazione di intenti sulla base dei dati previsionali
- data room con i numeri in dettaglio a cui accedono alcuni soggetti selezionati tra quelli interessati
- offerte non vincolanti di chi ritiene di offrire
- “signing” offerta vincolante con percorso definito per il “closing”
- ufficializzazione del compratore rispettate le condizioni del closing da entrambe le parti
Al netto delle indiscrezioni, la sensazione è che siamo nelle fase finali e che il passaggio di oggi sia una tappa funzionale al “signing” se non addirittura una condizione del “closing”. Il tutto senza esaltarsi perché la procedura può saltare da un momento all’altro e potremo stappare la bottiglia solo quando la vendita sarà annunciata.
Visti i precedenti sarebbe prudente farlo solo dopo aver bene valutato il compratore.
Solo il fatto di proseguire nell’opera di risanamento di una società distrutta come è stata sputata dal precedente proprietario è una buona notizia.
Sotto con il campionato con due mani sui coglioni ❤️💙