GrifonRoma
Comprendo perfettamente ed hai completamente ragione.
Diciamo che, data la situazione complessa, credo si siano verificate due diverse garanzie.
La prima,per la parte proprietà/dirigenza, è che il
( presunto) mister Dollar non sia uno “scappato di casa”.
Che sia un personaggio in grado di mantenere le promesse è il minimo che ci si attenda dalle attenzioni di organismi internazionali come banche, assicurazioni, ecc.
Senza queste premesse, penso non saremmo giunti a questo punto.
Ed aggiungo, che questo non significa illusioni o certezze di magnifiche sorti e progressive per il Genoa di domani.
Il domani lo valuteremo e dipenderà certo dalla capienza, ma anche dall’intelligenza della persona, oltre che dall’equipe che formerà per dirigere la Società.
Ma questo riguarda il futuro.
Il presente sarebbe, prima di ogni altra cosa, un ennesimo e profondo sospiro di sollievo per scampato pericolo.
La seconda è riferita alle garanzie per Mister Dollar rispetto alla situazione data.
Se fossero già state presenti più offerte di acquisto del Genoa, tutte da parte di soggetti garantiti,importanti e favorevoli agli interessi di Acap/creditori/tribunali, potrebbero esserci state obiezioni e/o altre mire per una diversa cessione.
Ma non credo sia una situazione probabile, che ci sia la fila, e, se così fosse, è difficile da parte di tutti i soggetti coinvolti poter rinunciare “all’attimo” di una offerta vincolante, con un versamento di entità consistente, che certamente si porterebbe dietro altri impegni nel Genoa per il futuro. Impegni che pertanto potrebbero, sollevare tali soggetti,almeno per la parte riguardante il Genoa,da alcune esigenze finanziarie legate alla crisi 777 ed alle loro
ex-proprietà.
E dato che l’attimo sappiamo come sia fuggente, penso che si siano sforzati ( o si stiano sforzando) di fornire tutte le garanzie al mister Dollar, affinchè non avesse a rinunciare nè all’investimento di gennaio, nè al progetto che ne seguirà, per il semplice motivo che è nel loro interesse ( oltre, naturalmente, nel nostro) che proceda.
Questo intendevo ed ho provato a spiegarmi meglio.
🍷🌈