andrea73 Il bilancio della società è positivo pur avendo debiti. Il Brand Genoa sta riprendendo valore e c'è una programmazione e tentativi di creare continuità.
Ciao Andrea. Positiva è la tendenza ma il debito netto rimane altissimo e legato ad una transazione i cui presupposti vanno confermati e potrebbe essere messa in discussione.
Sono positivo sempre, nella convinzione questa predisposizione consenta di affrontare meglio le cose perché affrontare qualsiasi problema è più semplice partendo dal presupposto di poterlo risolvere.
Detto questo la gestione in continuità del progetto di rafforzamento richiede l’immissione di capitali freschi e garanzie per circa una trentina abbondante di milioni l’anno scontando una cessione importante come previsto. Questo per ancora due o tre anni al netto della necessità di intervenire dal momento in cui il ricambio dei giocatori nel frattempo selezionati per la continuità tecnica dovesse non rivelarsi adeguato durante una di queste annate.
Questa cosa non si sostiene stamattina a valle delle ultime indiscrezioni (continuo a chiamarle così fino a conferma ufficiale proprio in ragione della positività che sostengo fino a prova contraria).
Insomma, abbiamo bisogno di una proprietà solida, determinata alla realizzazione e sostegno del risanamento e non siamo ancora nella situazione di poter tergiversare per uno o due anni a patto non si voglia dismettere il patrimonio tecnico vendendo quattro o cinque calciatori in una sola sessione di mercato rovinando il lavoro messo insieme in tre anni.
A me sembra un’analisi oggettiva che non prevede forconi o disfattismo. Di sicuro spero ardentemente si metta tutto a posto e, anzi, salti fuori in fretta il cavaliere bianco e si vada a cadere in braccia ancora più solide e determinate. Però confondere le speranze con la realtà, almeno per come appare, sarebbe scorretto e fuorviante.
Ti dirò di più… fino a quando non dovessero emergere prove di condotte fraudolente o poco difendibili, non sosterrò mai insulti per chi dovesse fallire un progetto portato avanti in buona fede nel suo interesse ma anche nel nostro. Ho sempre odiato chi si accanisce verso chi va in difficoltà soprattutto dopo averlo idolatrato al di là dei meriti.
Aspetto con preoccupazione ma anche grande pacatezza lo sviluppo della situazione, senza mettere la testa sotto la sabbia e monitorando per quanto possibile come abbiamo sempre fatto.
Sempre forza Genoa