edoardo777 il punto è che a Miami non comandano più Wander e Pasko, comandano i Vidal americani.
E i Vidal americani di mestiere recuperano crediti non si fanno inculare da Ienca, Raddrizzani e Manfredi. 😉
Il che riporta al punto di partenza.
Ieri in chat privata facevamo questa discussione: quanto vale il Genoa?
Il Genoa per una proprietà solida IMHO vale 250 milioni più i debiti. Un operazione tra i 3 e i 400 milioni tutto considerato(i debiti sono garanzie, esistono i crediti, il parco giocatori vale etc).
Il Genoa per una proprietà in fuga disperata vale i soldi che ci ha messo, forse meno se la fuga è disperatissima.
Per me non ci sono altre letture: se la liquidazione di 777 è ordinata, il Genoa lo venderanno a 250 milioni più i debiti o faranno in modo che l'asset continui il suo percorso per valerne di più(l'Atalanta è stata valutata 1 miliardo) senza spese pazze ma continuando il piano industriale.
Se sono in fuga disperata per recuperare crediti metteranno in vendita l'asset a 140 milioni, cioé recuperando i soldi spesi.
E se tu metti sul mercato una cosa che vale 250 al 50% del prezzo perché sei con il fiato cortissimo, arrivano quelli che fiutano l'affare e chiudono soldi in mano.
Poi che la strada nuova sia meglio della vecchia è un problema nostro, il Vidal americano ha soddisfatto chi lo paga(cioé i creditori di Wander e Pasko).
In questo senso dividerei la strada del Genoa da quella delle altre squadre: siamo gli unici con un trend positivo e di crescita così marcato.
Tutto il nocciolo della vicenda sta nel margine di manovra a disposizione di Blasquez IMHO.
Se è zero, il Genoa è in vendita a un prezzo che farà gola a tanti.
Se è molto, di quel che succede a 777 non ce ne frega un cazzo, arriveranno dei nuovi magari tra 12 mesi.